stefano108 Inviato 9 Dicembre, 2013 #1 Inviato 9 Dicembre, 2013 (modificato) Salve, giorni fà mi sono innamorato di questa moneta e l'ho comperata senza pèensarci 2 volte. Secondo voi quanto vale? Io l'ho pagata 15eu. Modificato 9 Dicembre, 2013 da stefano108 Cita
profausto Inviato 9 Dicembre, 2013 #3 Inviato 9 Dicembre, 2013 è proprio vero.... quando sei innamorato, non vedi i difetti..... :pardon: . comunque se ti piace, ..... :whome: Ciao scusa la facile battuta, ma penso che l'hai pagata per quello che vale.... Cita
profausto Inviato 9 Dicembre, 2013 #4 Inviato 9 Dicembre, 2013 (modificato) Ciao Stefano.... cerco di dettagliare quanto ho scritto... La moneta presenta un bel dritto, mentre il R/ è penalizzato notevolmente da eventuali danni che hanno tentato di riparare ripatinando la moneta a mio modo di vedere, piuttosto maldestramente. Questo è solamente un mio parere che puo' benissimo non essere condiviso da altri Comunque il prezzo pagato non è certamente elevato probabilmente lìhai pagata meno del suo valore e la moneta in ogni caso è collezionabile. Sicily, Syracuse, Hieron II AE. Diademed head of Hieron left / Horseman galloping right, holding lance Modificato 9 Dicembre, 2013 da profausto Cita
skubydu Inviato 9 Dicembre, 2013 #5 Inviato 9 Dicembre, 2013 La moneta come tipo è parecchio comune, gerone si è sbizzarrito nelle coniazioni, è Cmq un pezzo ricco di storia. L hai comprata ad un buon prezzo. Skuby Cita
mirkoct Inviato 10 Dicembre, 2013 #7 Inviato 10 Dicembre, 2013 anche se ha alcuni difetti, è pur sempre un importante pezzo di storia, 15€ non sono nulla paragonati agli oltre 2000 anni della nostra storia raccontati da questa moneta.......sarebbe bello se i collezionisti ritornassero a collezionare e si mettesse un freno alla continua ricerca spasmodica delle altissime conservazioni e alla totale esclusione del BB o MB 2 Cita
stefano108 Inviato 10 Dicembre, 2013 Autore #8 Inviato 10 Dicembre, 2013 Si ciò che più mi affascina, è il fatto di avere nelle mani una moneta che più di 2000 anni fà, passava da una mano all'altra. Certo una moneta ben conservata è più bella; ma una consumata ha più da raccontare dal punto di vista umano. Ieri ho dato a mia figlia da portare a scuola le poche monete romane in mio possesso e mi ha detto che il prof di storia è rimasto entusiasta.Praticamente hanno passato le 2 ore di storia(crisi dell'impero romano d'oriente ) ad osservare le monete per capire l'imperatore e la zecca di provenienza. Ciao a tutti e grazie Cita
Guest Tugay Emin Inviato 10 Dicembre, 2013 #9 Inviato 10 Dicembre, 2013 @@stefano108 Non dimenticare che con 15 euro ,hai acquistato una moneta sicuramente GENUINA. (e non è poco) complimenti per il tuo entusiasmo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..