Vai al contenuto
IGNORED

monete commemorative


osservatore13

Risposte migliori

una curiosità......

vedo vendite ( ONLINE ) DI MOLTE MONETE ( io guardo solo monete argento per piccolo investimento ,a lungo corso, )

con la dicitura ... commemorative.. ora mi piacerebbe conoscere se cè un interesse numismatico nelle commemorative...

o vale ,come mercato , solamente il ''pregio'' del metallo che compone la moneta (commemorativa )

grazie ....

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende dalle monete ovviamente.

I 100 Franchi della Quinta Repubblica Francese ad esempio non vengono venduti al solo prezzo dell'argento, così come le 500 Lire o le 1000 Lire commemorative della Repubblica Italiana.

Dipende dalla tiratura di conio e dall'interesse numismatico che tale moneta o collezione di monete suscita nei collezionisti.

Posso dirti che in linea di massima non vengono vendute a peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dipende dalle monete ovviamente.

I 100 Franchi della Quinta Repubblica Francese ad esempio non vengono venduti al solo prezzo dell'argento, così come le 500 Lire o le 1000 Lire commemorative della Repubblica Italiana.

Dipende dalla tiratura di conio e dall'interesse numismatico che tale moneta o collezione di monete suscita nei collezionisti.

Posso dirti che in linea di massima non vengono vendute a peso.

grazie......ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

il fatto che siano d'argento penso dia alla moneta un valore minimo entro il quale non può scendere, poi aumenta di valore perchè commemorativa in base alla tiratura e alla conservazione.

Poi considera sempre che di gente che colleziona pezzi particolari ce n'è sempre, la dimensione del mercato che può avere è difficile da sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti


per piccolo investimento(specie nel lungo periodo)secondo

me non ti conviene cercare le commemorative.Io mi orienterei

sulle once e cercherei di non comprarne singole ma piccoli

lotti cercando di acquistare di persona,abbattendo così i

costi spedizione che influiscono di molto su un eventuale

disinvestimento.

Buon Anno a tutti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.