AlxR Inviato 11 Dicembre, 2013 #1 Inviato 11 Dicembre, 2013 (modificato) Ciao a tutti. Moneta della serata. Mi riuscite a dare qualche indicazione sulla moneta che credo romana. Posso sapere valore, periodo e "bontà"? Modificato 11 Dicembre, 2013 da AlxR Cita
AlxR Inviato 11 Dicembre, 2013 Autore #2 Inviato 11 Dicembre, 2013 Dimenticavo il peso e il diametro. Rispettivamente 2,1 grammi e 1,9/2cm Cita
stefano_h Inviato 11 Dicembre, 2013 #3 Inviato 11 Dicembre, 2013 ciao, ci provo io anche se novello: http://www.forumancientcoins.com/gallery/displayimage.php?pos=-96558 naturalmente chiediamo agli esperti... son qui da poco, ma ho capito che una moneta romana va postata in un'altra sezione! ciao lucio 1 Cita
pier67 Inviato 12 Dicembre, 2013 #4 Inviato 12 Dicembre, 2013 Dea Moneta: Artemide Aste - Asta 6E: 6265 - Elena, madre di Costantino ... qui puoi vedere quanto vale Cita
stefano_h Inviato 12 Dicembre, 2013 #5 Inviato 12 Dicembre, 2013 Dea Moneta: Artemide Aste - Asta 6E: 6265 - Elena, madre di Costantino ... qui puoi vedere quanto vale pier67, ma non è diversa da quella che ho linkato? nell'esergo c'è 'smantb' invece di 'smantz' e alcuni particolari mi sembrano diversi, ad esempio il ramoscello. ma magari mi sbaglio, ripeto, data la mia poca dimestichezza. Cita
pier67 Inviato 12 Dicembre, 2013 #6 Inviato 12 Dicembre, 2013 (modificato) si é diversa, il mio post intendeva solo mostrare quanto può valere una moneta di questa tipologia, visto che l ha chiesto. se metti a confronto le monete anche la tua differenzia in qualche particolare, per esempio il girocollo, ma non é questo il problema, certo la mia differenzia nell officina, la tua avranno rifatto il conio, sara stato un altro incisore. ripeto era solo per mostrare quanto vale sul mercato, visto che queste officine sono conosciute dagli studiosi il discorso sarebbe diverso se saltasse fuori una moneta con segno di zecca di una citta sconosciuta hai collezionisti, allora il valore cambierebbe sensibilmente. ciao pier Modificato 12 Dicembre, 2013 da pier67 1 Cita
profausto Inviato 12 Dicembre, 2013 #7 Inviato 12 Dicembre, 2013 (modificato) Attenzione però @@pier67.. :nea: .. bisogna ricordare ad @@AlxR... che il grado di rarità e la conservazione, incidono in modo determinante sul valore commerciale. :pleasantry: non dovrà quindi considerare il prezzo della moneta indicata nel link come riferimento alla SUA moneta che è diversa come " Officina" e come conservazione. Questo per non creare in chi si approccia al mondo del collezionismo , facili entusiasmi e aspettative non confacenti alla realtà. Modificato 12 Dicembre, 2013 da profausto Cita
pier67 Inviato 12 Dicembre, 2013 #8 Inviato 12 Dicembre, 2013 Attenzione però @@pier67.. :nea: .. bisogna ricordare ad @@AlxR... che il grado di rarità e la conservazione, incidono in modo determinante sul valore commerciale. :pleasantry: non dovrà quindi considerare il prezzo della moneta indicata nel link come riferimento alla SUA moneta che è diversa come " Officina" e come conservazione. Questo per non creare in chi si approccia al mondo del collezionismo , facili entusiasmi e aspettative non confacenti alla realtà. pienamente daccordo con te prof, ho tralasciato uno dei fattori piu importanti per una valutazione di una moneta. chiedo scusa Cita
AlxR Inviato 12 Dicembre, 2013 Autore #9 Inviato 12 Dicembre, 2013 Siete eccezionali. Avrei letto altri 100 dei vostri post. Grazie dei consigli. Per quanto riguarda l'originalità riuscite ad esprimervi su questa moneta solo con queste immagini? GRazie ancora AlxR Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..