Marcello1971 Inviato 12 Dicembre, 2013 #1 Inviato 12 Dicembre, 2013 Buonasera, intanto la ringrazio in anticipo per la gentile risposta che mi concederà. L'ho trovata tra le vecchie cose di mia nonna... Mi sa dire che valore può avere (se ne ha)? Ps: comunque non sono interessato a venderla :-) Grazie mille Marcello Buglione 1 Cita
miroita Inviato 12 Dicembre, 2013 #2 Inviato 12 Dicembre, 2013 Intanto posso dirti che si tratta di una medaglia di Papa Pio IX. Ti allego il link della scheda del Catalogo. Per una eventuale valutazione, attendi il parere degli esperti nel settore. Cita
Marcello1971 Inviato 12 Dicembre, 2013 Autore #3 Inviato 12 Dicembre, 2013 Grazie mille intanto per la tua segnalazione. Beh per ora so che è una medaglia del 1848...antica è antica! Cita
fabio22 Inviato 14 Dicembre, 2013 #4 Inviato 14 Dicembre, 2013 E' una medaglia: - molto antica - molto brutta - molto rara In effetti la conservazione è piuttosto scarsa (specie sul bordo), ma essendo molto rara io credo che sia possibile ottenere indicativamente sui 50 euro. Cita
fabio22 Inviato 14 Dicembre, 2013 #5 Inviato 14 Dicembre, 2013 Vediamo anche il giudizio di @@camerlengo e @@renzo1940 Cita
Marcello1971 Inviato 15 Dicembre, 2013 Autore #6 Inviato 15 Dicembre, 2013 Grazie a tutti delle cortesi risposte, rivolgendomi @conte, in che modo posso pulirla senza rovinarla? In realtà è brutta perché sporca e non vorrei che la sporcizia infici la percezione della linearità dei bordi che, comunque, non risultano perfetti. Se fosse in perfetto stato, varrebbe di più? Grazie ancora davvero tanto. Marcello Cita
fabio22 Inviato 15 Dicembre, 2013 #7 Inviato 15 Dicembre, 2013 Ma si potrebbe rimuovere, con molta attenzione e utilizzano un po di cotone, le varie macchie di ossido; figurerebbe un po meglio, ma la qualità della medaglia non migliora: sarebbe un Bb-Bb+, ma con il bordo che ha, si può arrivare a classificarla qBb. Cita
Titta99 Inviato 17 Dicembre, 2013 #8 Inviato 17 Dicembre, 2013 Secondo me è meglio non pulirla rischieresti di rovinarla... Poi guarda te ;) Cita
Fidelio Inviato 18 Dicembre, 2013 #9 Inviato 18 Dicembre, 2013 Solitamente queste medaglie vengono battute all'asta con grado di conservazione BB+ - SPL tra i 70-90 euro. Forse questa un po' bistrattata, sporca e ammaccata........azzardo a dire 30-35 euro. E' solo un mio parere però. ;) Piuttosto prova a fare delle ricerche sulle aste. Ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..