Eldorado Inviato 12 Dicembre, 2013 #1 Inviato 12 Dicembre, 2013 Buonasera a tutti, gradirei un parere sullo stato di conservazione di questo esemplare di 40 Lire, acquistato non molto fa in asta e classificato come SPL+. Secondo me al dritto non ci siamo come valutazione, cosa ne dite, sono io troppo severo? Grazie Cita Awards
ilcollezionista90 Inviato 12 Dicembre, 2013 #2 Inviato 12 Dicembre, 2013 @@Eldorado non avendo la moneta sottomano , con queste foto , non mi sento di parlare per assunto , ma il bordo è stato ripreso ? . Comunque a mio parere lo spl direi che lo merita . Saluto . Cita
picchio Inviato 13 Dicembre, 2013 #3 Inviato 13 Dicembre, 2013 Perché Le viene il dubbio sul bordo ? A me pare che la schiacciatura sia in concomitanza con gli strappi di conio al rovescio e presumo un difetto di macchina. Splendida direi tutta, poi andrebbe vista. Cita
ilcollezionista90 Inviato 13 Dicembre, 2013 #4 Inviato 13 Dicembre, 2013 @@picchio probabilmente la stanchezza di ieri sera , ho sicuramente visto ciò che non c'era ; meglio così :) Saluto . Cita
Eldorado Inviato 15 Dicembre, 2013 Autore #5 Inviato 15 Dicembre, 2013 Grazie per i pareri, noto che sulla monetazione Napoleonica la valutazione dello stato di conservazione è un po più complicata rispetto ad altre monetazioni, almeno per me. Segnalo quest'altro esemplare su cui gradirei un parere http://www.lamoneta.it/topic/116171-altro-napoleone-40-lire-1810m-pareri-conservazione/ Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..