FS1991 Inviato 13 Dicembre, 2013 #1 Inviato 13 Dicembre, 2013 (modificato) Salve a tutti,ho la possibilità di comprare una moneta da 5 euro finlandia 2008,ad un prezzo compreso tra 1 e 3 euro (ovviamente FDC)...Siccome ho visto sullo SCWC che è stata prodotta in 25000 esemplari,volevo sapere se è classificata comune,oppure NC/R...E inoltre volevo sapere se il valore riportato di 15$ (quasi 11 euro) è un valore realistico,anche per quanto riguarda una possibile rivendita della moneta. Modificato 13 Dicembre, 2013 da Fabriziodg91 Cita
spider2003 Inviato 13 Dicembre, 2013 #2 Inviato 13 Dicembre, 2013 Salve a tutti,ho la possibilità di comprare una moneta da 5 euro finlandia 2008,ad un prezzo compreso tra 1 e 3 euro (ovviamente FDC)...Siccome ho visto sullo SCWC che è stata prodotta in 25000 esemplari,volevo sapere se è classificata comune,oppure NC/R...E inoltre volevo sapere se il valore riportato di 15$ (quasi 11 euro) è un valore realistico,anche per quanto riguarda una possibile rivendita della moneta. il valore è intorno ai 10 euro..se è quella in versione fondo specchio vale qualcosa di piu', intorno ai 25 euro. Non credo che in futuro si rivaluterà di molto, però a quel prezzo se ti piace collezionare la prenderei,e comunque una moneta bimetallica che ha un suo fascino. Cita
FS1991 Inviato 13 Dicembre, 2013 Autore #3 Inviato 13 Dicembre, 2013 Perchè degli euro oltre a quelli normali circolati,colleziono soltanto i 2€ commemorativi,però siccome ho trovato questa offerta...Per 1 euro vale decisamente la pena :) Per quanto riguarda la classificazione,è classificata C,NC,oppure R?So soltanto che è stata coniata in 25000 esemplari...Posto una foto della moneta,in quanto secondo me non è FS,ma potrei anche sbagliarmi... Cita
koguja Inviato 14 Dicembre, 2013 #4 Inviato 14 Dicembre, 2013 (modificato) bhè l'asta è libera, potrebbero fare offerte all'ultima ora, dubito che rimarrà sotto il suo valore facciale, ( hai giusto il vantaggio di poterla ritirara a mano, quindi risparmieresti sulle spese di spedizioni ) se collezioni anche questa tipologia fai prima a prenderle dalla zecca finlandese : http://www.suomenrahapaja.fi/eng/ che di solito le vende al facciale e con delle offerte che ripete saltuariamente potresti risparmiare sulle spese di spedizione Modificato 14 Dicembre, 2013 da koguja Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..