Eldorado Inviato 15 Dicembre, 2013 #1 Inviato 15 Dicembre, 2013 Buonasera a tutti, gradirei un parere sullo stato di conservazione di questo altro esemplare di 40 Lire, questa volta 1810. Quelli che sembrano colpi sul bordo sono difetti dovuti alla non perfetta centratura della ghiera che imprime il motto incuso sul contorno Cita Awards
Lord John Inviato 15 Dicembre, 2013 #2 Inviato 15 Dicembre, 2013 Ciao, ti conviene sentire pareri più autorevoli del mio...però mi sembra un esemplare molto ben conservato, complimenti! :) Cita
tommydedo Inviato 15 Dicembre, 2013 #3 Inviato 15 Dicembre, 2013 ciao Eldo... moneta piu' che ottima pet la tipologia. Capigliatura nitida e rilievi molto molto buoni. stemma splendido.Campi ottimi.Io direi spl/spl+. Ovviamente parere personale... esperti del settore giudicheranno molto meglio di me. Ciao erik Cita
Branca27 Inviato 15 Dicembre, 2013 #4 Inviato 15 Dicembre, 2013 Bell'esemplare, io in collezione ne ho uno assai simile, questo lo giudico spl Cita
Scudo1901 Inviato 15 Dicembre, 2013 #5 Inviato 15 Dicembre, 2013 Peccato per il colpo non proprio insignificante a ore 7 del D. Per il resto qualità sopra la media, capelli quasi a posto e rilievi da SPL Cita
Eldorado Inviato 15 Dicembre, 2013 Autore #6 Inviato 15 Dicembre, 2013 Peccato per il colpo non proprio insignificante a ore 7 del D. Per il resto qualità sopra la media, capelli quasi a posto e rilievi da SPL Ciao, come dicevo all'inizio a me non sembra un colpo ricevuto, quanto un deformazione dovuta alla battitura del motto in incuso sul contorno, giusto per curiosità, alla fine dei conti è sempre un difetto. Grazie per il parere, max Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..