Artax Inviato 6 Giugno, 2006 Autore #26 Inviato 6 Giugno, 2006 Come faccio a sapere se è un riconio? Uffa, spero di no..............Comunque non dovrebbe essere una moneta rara che i falsari riconierebbero o sbaglio? Alex Cita
Artax Inviato 6 Giugno, 2006 Autore #27 Inviato 6 Giugno, 2006 Devo farla periziare per caso? Alex Cita
Artax Inviato 7 Giugno, 2006 Autore #28 Inviato 7 Giugno, 2006 Oggi purtroppo ho notato una cosa strana! ho immerso la moneta nell'acqua demineralizzata. Dopo un po l'ho tirata fuori, l'ho pulita e grattata leggermente con un unghia. Si è staccato del materiale grigio simile al DAS (la plastilina usata dai bambini e non). Perciò? Devo dedurre che è falsa? Alex Cita
caiuspliniussecundus Inviato 7 Giugno, 2006 #29 Inviato 7 Giugno, 2006 :o ci faresti una foto? magari era solo una incrostazione Cita
Artax Inviato 7 Giugno, 2006 Autore #30 Inviato 7 Giugno, 2006 La foto della moneta è all'inizio della discussione. Penso vada bene. Alex :) Cita
Artax Inviato 7 Giugno, 2006 Autore #31 Inviato 7 Giugno, 2006 Comunque non penso proprio che era un incrostazione perchè ho grattato il bordo Alex Cita
Reboldi Inviato 7 Giugno, 2006 #32 Inviato 7 Giugno, 2006 Come fà ad essere saltata? Io ci ho studiato su un pò stamane a mente fresca, ho una grave lacuna, su questo tipo di monetazione, però, non sembrava una moneta che potesse saltare anche perchè era in conservazione D, forse è saltata della patina, perchè non la fai periziare? Cita
Artax Inviato 7 Giugno, 2006 Autore #33 Inviato 7 Giugno, 2006 Forse è l'unica cosa da fare....................... ;( Alex Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..