Vai al contenuto
IGNORED

medaglietta antica


ivan84jim

Risposte migliori

sposto in quanto non è certamente una moneta

Buonasera, per favore, grazie , questo no?

Buonasera, per favore, grazie , questo no???

solo il valore????

buonasera no anche di che si tratta possibilmente cmq il valore sarebbe interessante

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao : potresti inviare la foto anche dell'altro lato ?

A me sembra una medaglietta/ciondolo, neppure antica malgrado le condizioni in cui si trova, lo si evince dalla fattura dell'appiccagnolo (la sporgenza forata dove può passare un anellino).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao : potresti inviare la foto anche dell'altro lato ?

A me sembra una medaglietta/ciondolo, neppure antica malgrado le condizioni in cui si trova, lo si evince dalla fattura dell'appiccagnolo (la sporgenza forata dove può passare un anellino).

bè sicuramente non è giovane giovane come medaglia e molto piccola sembra una moneta da 2 euro pero' quello che

mi stupisce è il muflone che in sardegna rappresentava un animale molto comune e che poi è scomparso in molte zone

quindi potrebbe risalire almeno all'800 dove i mufloni era comune incontrarli

post-39028-0-43127700-1387243381_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Il valore commerciale di questa medaglia in pessime condizioni penso sia vicino allo zero.

Ti ringrazio per averne mostrato l'alto lato, che purtroppo risulta illeggibile : tu riesci a vederci o leggerci qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il valore commerciale di questa medaglia in pessime condizioni penso sia vicino allo zero.

Ti ringrazio per averne mostrato l'alto lato, che purtroppo risulta illeggibile : tu riesci a vederci o leggerci qualcosa ?

zero ?? avra' piu' di 300 anni e vale zero? no cmq non si legge niente e penso non ci sia scritto neanche niente cmq non

è messa malissimo magari è la foto

Modificato da ivan84jim
Link al commento
Condividi su altri siti


Da che cosa deduci che la medaglia possa avere 300 anni? e sei sicuro che rappresenti un muflone??

Perché, non potrebbe essere una medaglietta raffigurante un oroscopo con segno dell'Ariete??

ariete.gif

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La medaglia NON ha trecento anni come supponi. E poi non basta che un oggetto sia vecchio o addirittura antico per valere chissà cosa : puoi trovare monete romane che puoi acquistare senza svenarti.

La tua medaglia è un ciondolino ossidato e in pessime condizioni, privo di un qualunque commerciale.

Puoi provare a mostrarlo in una Mostra/Mercato o rivolgerti ad un commerciante di Numismatica e chiedere un parere, una valutazione, così ti farai una opinione precisa. Saluti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.