MATTEO.50AE Inviato 18 Dicembre, 2013 #1 Inviato 18 Dicembre, 2013 Ciao a tutti, vi posto il mio ultimo acquisto.. Sapete darmi maggiori informazioni riguardo al reale grado di rarità? La moneta come stato di conservazione è gradevole? Grazie Cita
MATTEO.50AE Inviato 18 Dicembre, 2013 Autore #2 Inviato 18 Dicembre, 2013 Nel fine settimana procedo a toglierla dalla scatoletta e vi posto immagini migliori. Cita
guasti2007 Inviato 19 Dicembre, 2013 #3 Inviato 19 Dicembre, 2013 Buongiorno. Moneta assolutamente gradevole ed in ottima conservazione. Leggerissimi graffi sia al dritto che rovescio nei campi. Noto una frattura di conio al rovescio vicino al "3" e forse al dritto sopra la corona (può darsi essere un riverbero dovuto alla plastica). Per quanto riguarda l'effettiva rarità, non è una moneta rara, sebbene definita RR dalla maggior parte dei cataloghi. A mio avviso la considero R nelle conservazioni più elevate, ovvero FDC rame rosso. In basse conservazioni (MB, BB), è molto comune. Un saluto Cita
odjob Inviato 19 Dicembre, 2013 #4 Inviato 19 Dicembre, 2013 dalle foto ritengo sia splendido lo stato di conservazione di questo 3 Centesimi di Maria Luigia,e gli darei anche un + oltre allo splendido fai attenzione alle tracce di verde rame --Salutoni -odjob Cita
MATTEO.50AE Inviato 19 Dicembre, 2013 Autore #5 Inviato 19 Dicembre, 2013 (modificato) Ricapitolando Rara in conservazione FDC, ma la moneta del post la classifico in Comune? Volevo preparare un cartellino con tutte le informazioni riguardanti questa moneta. Tracce di verde del rame non ne noto, quelle zone verdi che si vedono in foto è il riflesso del rame che ha cambiato colorazione. Ho controllato con la lente 10X ma non ne vedo di verde. Sono più dei riflessi azzurri. La moneta l'ho tolta dalla scatoletta, appena ho tempo vi posto altre foto. Grazie odjob e guasti2007 per le risposte. Matteo Modificato 19 Dicembre, 2013 da MATTEO.50AE Cita
guasti2007 Inviato 20 Dicembre, 2013 #6 Inviato 20 Dicembre, 2013 Ricapitolando Rara in conservazione FDC, ma la moneta del post la classifico in Comune? Volevo preparare un cartellino con tutte le informazioni riguardanti questa moneta. Tracce di verde del rame non ne noto, quelle zone verdi che si vedono in foto è il riflesso del rame che ha cambiato colorazione. Ho controllato con la lente 10X ma non ne vedo di verde. Sono più dei riflessi azzurri. La moneta l'ho tolta dalla scatoletta, appena ho tempo vi posto altre foto. Grazie odjob e guasti2007 per le risposte. Matteo Buongiorno. In collezione, per la classificazione delle rarità mi attengo ai cataloghi...altrimenti farei solamente confusione. Man mano ci si guarda attorno, l'idea dell'effettiva rarità di una moneta si crea automaticamente con l'esperienza. A mio giudizio, la conservazione del suo 3 cent 1830 è un buon spl+ con leggerissime tracce di rame rosso. Un saluto 2 Cita
MATTEO.50AE Inviato 20 Dicembre, 2013 Autore #7 Inviato 20 Dicembre, 2013 Ho capito. Grazie guasti2007 Cita
UmbertoI Inviato 21 Dicembre, 2013 #8 Inviato 21 Dicembre, 2013 per me la moneta è molto oltre l' spl c è una leggerissimissima usura sul diritto sul 3...ma se guardiamo lo stemmino al rovescio da queste foto non sembra mancare di nulla...aspetto foto migliori...sempre e solo monete eccezionali vero matteo?...;D Cita Awards
MATTEO.50AE Inviato 22 Dicembre, 2013 Autore #9 Inviato 22 Dicembre, 2013 Questo fine settimana sono sommerso dal lavoro, domani spero di postarle UmbertoI. Grazie per i commenti positivi. Matteo Cita
UmbertoI Inviato 22 Dicembre, 2013 #10 Inviato 22 Dicembre, 2013 se ti riesce @@MATTEO.50AE sarebbe bello una foto allo scudo il più ravvicinata possibile ;) Cita Awards
MATTEO.50AE Inviato 23 Dicembre, 2013 Autore #11 Inviato 23 Dicembre, 2013 UmbertoI ti allego le foto della moneta senza scatoletta. Cita
UmbertoI Inviato 24 Dicembre, 2013 #12 Inviato 24 Dicembre, 2013 bellissima moneta davvero complimenti per l'acquisto anche a me affascina molto la monetazione di maria luigia.... ;) Cita Awards
MATTEO.50AE Inviato 24 Dicembre, 2013 Autore #13 Inviato 24 Dicembre, 2013 Grazie UmbertoI, i suoi difetti la moneta li ha, ma purtroppo non si può avere tutto in FDC. La monetazione di Maria Luigia mi ha sempre affascinato e mi accontento di monete in conservazione accettabile da mettere in collezione. Matteo Cita
UmbertoI Inviato 25 Dicembre, 2013 #14 Inviato 25 Dicembre, 2013 chiamala pure conservazione accettabile se vuoi ...ahahahahha a me sembra moooooolto bella !sicuramente ben oltre l'accettabile... ;D tanti auguri di buon natale ;) Cita Awards
lucadesign85 Inviato 25 Dicembre, 2013 #15 Inviato 25 Dicembre, 2013 Il metallo è davvero gradevole e fresco, a mio parere siamo un pelino sopra lo SPL+. Cita
MATTEO.50AE Inviato 26 Dicembre, 2013 Autore #16 Inviato 26 Dicembre, 2013 Grazie lucadesign85, per questa monetazione ne so ben poco, quindi ogni consiglio è prezioso. Cita
UmbertoI Inviato 22 Gennaio, 2014 #17 Inviato 22 Gennaio, 2014 io più la guardo più mi piace ;) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..