gpittini Inviato 19 Dicembre, 2013 #1 Inviato 19 Dicembre, 2013 DE GREGE EPICURI Ho incrementato le mie alessandrine con questa tetradramma di Salonina (peso 7,8 g. e 23 mm). Al D. un po' malridotta, si legge KOPNELI...ONEINA... Al R. un'aquila verso dx., con corona nel becco; a destra la data, che mi pare essere LIE. Corrisponderebbe al 15° anno di regno, ma nel testo di Savio sui Tetradrammi si arriva solo all'anno 8°: e allora? Cita
AlfaOmega Inviato 19 Dicembre, 2013 #3 Inviato 19 Dicembre, 2013 (modificato) Dattari 5347 PS: dopo l'ottavo ci sono la prosecuzione degli anni di Galieno Modificato 19 Dicembre, 2013 da AlfaOmega 1 Cita
gpittini Inviato 19 Dicembre, 2013 Autore #4 Inviato 19 Dicembre, 2013 DE GREGE EPICURI Che sbadato, avevo trascurato tutto il capitoletto su Gallieno "solo regnante". Grazie! Vedo che il 15° anno è l'ultimo, siamo nel 268 d.C. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..