matcor Inviato 21 Maggio, 2014 #201 Inviato 21 Maggio, 2014 Dubito anche io. Mica si prenderebbero questo "fastidio" rifare altre confezioni XD Cita Awards
matcor Inviato 21 Maggio, 2014 #202 Inviato 21 Maggio, 2014 Una domanda: qualcuno saprebbe dirmi la data ipotetica d'emissione della divisionale? Non trovo fonti che mi spieghino questo dubbio. Le date delle emissioni precedenti non sono sempre le stesse ma sono state emesse con mesi di differenza quindi non riesco a capirlo da queste. Grazie in anticipo. Cita Awards
mfiumani Inviato 22 Maggio, 2014 #203 Inviato 22 Maggio, 2014 e oltre a tutti i carabinieri in servizio ci metterei anche tutti quelli che l'hanno fatto come servizio militare e tutti i congedati..... Cita
Papillon Inviato 25 Maggio, 2014 #204 Inviato 25 Maggio, 2014 poteva essere una normalissima moneta proof..., considerata anche l'alta tiratura...., e invece sono subentrate richieste da parte di persone che nulla hanno a che fare con la numismatca...., ed hanno rovinato la festa..... Cita
cristianaprilia Inviato 29 Maggio, 2014 #205 Inviato 29 Maggio, 2014 Questa mattina in banca d'Italia a Latina mi hanno detto che hanno effettuato l'ordine ed entro un mese dovrebbero ricevere i 2cc carabinieri. Cita
allessay Inviato 31 Maggio, 2014 #206 Inviato 31 Maggio, 2014 ne ho acquistate ben 5 del 2€ proof.......ho fatto lo sprecone e fatto aumentare i prezzi...... ma da convinto collezionista dei 2 euro PP questa moneta ,tra pochi anni,aumenterà notevolmente il valore. Cita
vaio4ever Inviato 31 Maggio, 2014 #207 Inviato 31 Maggio, 2014 (modificato) @@allessay Mi stai facendo tornare la voglia di comprarla, dato che non l'ho ancora presa :lol:Per come la penso io, nel collezionismo bisogna solo stare attenti a non rimetterci, prendere quel che effettivamente serve/desideriamo e mai pensare a guadagno e speculazione, che in grandi dimensioni danneggiano la numismatica intesa nel suo senso puro, nella passione e nella meticolosità con cui ognuno di noi cerca di eliminare ogni buco in collezione, rendendo ciò più difficile e meno accessibile. :good: Modificato 31 Maggio, 2014 da vaio4ever 2 Cita
Jan80 Inviato 17 Giugno, 2014 #208 Inviato 17 Giugno, 2014 "Per come la penso io, nel collezionismo bisogna solo stare attenti a non rimetterci, prendere quel che effettivamente serve/desideriamo e mai pensare a guadagno e speculazione" Una grande verità!!!!! A proposito del 2 euro, voci di corridoio lo dano uscente in rotolino per la fine di questo mese: qualcuno ne sà di più? 1 Cita
Ciccio 86 Inviato 19 Giugno, 2014 #210 Inviato 19 Giugno, 2014 E' una fonte certa quindi ? Cita Awards
Papillon Inviato 19 Giugno, 2014 #211 Inviato 19 Giugno, 2014 Escono il 27 giugno naturalmente fate riferimento al 2 Euro "carabinieri"..., e non ad entrambe le emissioni, vero? Cita
matcor Inviato 19 Giugno, 2014 #212 Inviato 19 Giugno, 2014 naturalmente fate riferimento al 2 Euro "carabinieri"..., e non ad entrambe le emissioni, vero? esatto Cita Awards
dario77 Inviato 19 Giugno, 2014 #213 Inviato 19 Giugno, 2014 (modificato) il 17 giugno è stata emessa la serie divisionale FDC dedicata a Galileo Galilei, sul sito della zecca non è possibile ancora acquistarla. http://numistoria.altervista.org/blog/?p=15947 Modificato 19 Giugno, 2014 da dario77 Cita
piergi00 Inviato 20 Giugno, 2014 #214 Inviato 20 Giugno, 2014 (modificato) Aspettero' l' uscita della divisionale FDC con l'argento Modificato 20 Giugno, 2014 da piergi00 Cita
alfgio Inviato 20 Giugno, 2014 #215 Inviato 20 Giugno, 2014 Non hanno messo i 2 euro dei carabinieri in circolazione e già emettono la divisionale col 2 euro di galileo? Cita Awards
matcor Inviato 20 Giugno, 2014 #216 Inviato 20 Giugno, 2014 appena possibile vado a prenderla allora Cita Awards
Luca1984 Inviato 20 Giugno, 2014 #217 Inviato 20 Giugno, 2014 Non hanno messo i 2 euro dei carabinieri in circolazione e già emettono la divisionale col 2 euro di galileo?Mamma mia,dobbiamo sempre farci riconoscere..Questa poi me la spiegheranno.Ma non aveva piu' senso far uscire i rotolino Carabinieri nel giorno effettivo in cui si commemorava(cioe' qualche mese fa)?Dobbiamo sempre fare le solite nostre buffonate.. Cita
fleonardi Inviato 20 Giugno, 2014 #218 Inviato 20 Giugno, 2014 Anche io aspetto la divisionale con l'argento! Quando uscirà? Cita
Guido62 Inviato 20 Giugno, 2014 #219 Inviato 20 Giugno, 2014 Disponibile la divisionale con il 2 € Galilei sul sito della Zecca 1 Cita
Papillon Inviato 22 Giugno, 2014 #220 Inviato 22 Giugno, 2014 Mamma mia,dobbiamo sempre farci riconoscere..Questa poi me la spiegheranno.Ma non aveva piu' senso far uscire i rotolino Carabinieri nel giorno effettivo in cui si commemorava(cioe' qualche mese fa)?Dobbiamo sempre fare le solite nostre buffonate.. Sono soliti posticipare di circa due-tre mesi la distribuzione delle monete rispetto all'effettiva emissione, di cui il folder .... Non ho mai capito bene il motivo.... Qualcuno ipotizza che il fine sarebbe quello di incentivare la vendita dei blister...., ma nel caso specifico a poco sarebbe servito.... Cita
matcor Inviato 23 Giugno, 2014 #221 Inviato 23 Giugno, 2014 Divisionale presa stamattina. Se a qualcuno o al forum potrebbe essere utile una foto del due euro galileo me lo faccia sapere, visto che immagini reali in giro ancora non ce ne sono. Se interessa cerco di fare una foto quanto piu nitida la mia fotocamera me lo permette. Cita Awards
Luca1984 Inviato 23 Giugno, 2014 #222 Inviato 23 Giugno, 2014 Sono soliti posticipare di circa due-tre mesi la distribuzione delle monete rispetto all'effettiva emissione, di cui il folder .... Non ho mai capito bene il motivo.... Qualcuno ipotizza che il fine sarebbe quello di incentivare la vendita dei blister...., ma nel caso specifico a poco sarebbe servito.... Si anche perche' i blister sono esauriti da mesi e mesi quindi anche se avessero posticipato per poterli vendere,a questo punto potrebbero tranquillamente far uscire i rotolini.Veramente non capisco perche' se si festeggia(o meglio commemora)una ricorrenza,poi bisogna aspettare una data qualsiasi nell'anno solare per farli uscire.Non ha molto senso sarebbe come se la Germania facesse uscire la Commemorativa della Caduta del Muro di Berlino ad Agosto.Non avrebbe senso..se c'e una data chiara in quell'anno che celebra la ricorrenza trovo sia giusto farla uscire in tale data.@@matcor ma la divisionale che hai preso non e' FS vero?Il due Euro Galilei lo faranno anche nella FS con la divisionale o,visti i 2 euro Carabinieri FS,non ci saranno piu' CC FS per l'Italia quest'anno? Cita
matcor Inviato 23 Giugno, 2014 #223 Inviato 23 Giugno, 2014 Si anche perche' i blister sono esauriti da mesi e mesi quindi anche se avessero posticipato per poterli vendere,a questo punto potrebbero tranquillamente far uscire i rotolini.Veramente non capisco perche' se si festeggia(o meglio commemora)una ricorrenza,poi bisogna aspettare una data qualsiasi nell'anno solare per farli uscire.Non ha molto senso sarebbe come se la Germania facesse uscire la Commemorativa della Caduta del Muro di Berlino ad Agosto.Non avrebbe senso..se c'e una data chiara in quell'anno che celebra la ricorrenza trovo sia giusto farla uscire in tale data.@@matcor ma la divisionale che hai preso non e' FS vero?Il due Euro Galilei lo faranno anche nella FS con la divisionale o,visti i 2 euro Carabinieri FS,non ci saranno piu' CC FS per l'Italia quest'anno? Nono è la versione BU. Ancora quella FS non è ancora stata emessa. Per quanto riguarda La Galilei Proof se uscirà uscirò in divisionale non credo ci faranno il cofanetto anche a questa. Cita Awards
emi_93 Inviato 23 Giugno, 2014 #224 Inviato 23 Giugno, 2014 (modificato) Si la Galilei dovrebbe essere contenuta solo nella Div Proof 10 valori. Modificato 23 Giugno, 2014 da emi_93 Cita Awards
Luca1984 Inviato 23 Giugno, 2014 #225 Inviato 23 Giugno, 2014 Grazie raga.Allora la 2 euro carabinieri rimarra',per adesso,l'unica proof uscita da sola nel suo cofanetto.Come avevo preventivato,ecco perche' ha raggiunto ottime quotazioni(fin troppo alte). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..