frex87 Inviato 21 Dicembre, 2013 #1 Inviato 21 Dicembre, 2013 salve, sono un nuovo utente che di recente ha cominciato ad interessarsi di monete romane imperiali. ho acquistato recentemente un denario di vespasiano dal sito V-coins, che mi sembra molto serio, ma quando ho ricevuto la moneta non c'era nè una fattura nè qualche altro tipo di documentazione e questo mi insospettisce un pò. così vorrei sapere prima di tutto se la moneta è originale e tanto che ci sono anche se è stato un buon affare.. :-) il peso è 3,2 g e il diametro 17 mm in obverse è scritto IMP CAES VESP AVG P M mentre in reverse TRI POT l'ho pagata 22 euro compresi i 5 euro per la spedizione. grazie a tutti per l'aiuto!!!! Cita
deas Inviato 21 Dicembre, 2013 #2 Inviato 21 Dicembre, 2013 Ciao, la moneta presenta il rovescio parecchio consumato, anche se ancora leggibile; penso che il prezzo pagato sia giusto. Al rovescio si nota Vesta seduta a sinistra con in mano un simpulum; dovrebbe corrispondere al RIC 46. Cita
frex87 Inviato 22 Dicembre, 2013 Autore #3 Inviato 22 Dicembre, 2013 Grazie per la risposta.. Avevo il sospetto d'essere stato fregato :-) e un giorno capiro anche se e quale documentazione va rilasciata a chi acquista monete... Grazie mille Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..