Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve, sono un nuovo utente che di recente ha cominciato ad interessarsi di monete romane imperiali.

ho acquistato recentemente un denario di vespasiano dal sito V-coins, che mi sembra molto serio, ma quando ho ricevuto la moneta non c'era nè una fattura nè qualche altro tipo di documentazione e questo mi insospettisce un pò. così vorrei sapere prima di tutto se la moneta è originale e tanto che ci sono anche se è stato un buon affare.. :-)

il peso è 3,2 g e il diametro 17 mm

in obverse è scritto IMP CAES VESP AVG P M

mentre in reverse TRI POT

l'ho pagata 22 euro compresi i 5 euro per la spedizione.

grazie a tutti per l'aiuto!!!!

Inviato

Ciao, la moneta presenta il rovescio parecchio consumato, anche se ancora leggibile; penso che il prezzo pagato sia giusto.

Al rovescio si nota Vesta seduta a sinistra con in mano un simpulum; dovrebbe corrispondere al RIC 46.

post-20963-0-65765300-1387669315_thumb.j

Inviato

Grazie per la risposta.. Avevo il sospetto d'essere stato fregato :-) e un giorno capiro anche se e quale documentazione va rilasciata a chi acquista monete... Grazie mille

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.