numizmo Inviato 25 Dicembre, 2013 #26 Inviato 25 Dicembre, 2013 Esiste un programma in freeshare che permette di analizzare qualunque foto digitale e evidenziare gli eventuali ritocchi apportati con qualsivoglia programma di foto ritocco..direi che per dirimere la questione "ritocco si, ritocco no" questa sia la soluzione migliore.. Poi, nel caso che i ritocchi ci siano davvero, c'è poco da fare: il venditore ha sbagliato a farli, checché poi sia la qualità della moneta che arriverà davvero....la foto va inserita il più possibile aderente alla realtà, e soprattutto senza manipolazioni ingiustificate e ingiustificabili...vedo che quando le si trovano sulle foto di aste, i censori non mancano di far sentire le loro lamentazioni...qui non è diverso..... Cita
renato Inviato 25 Dicembre, 2013 #27 Inviato 25 Dicembre, 2013 Non capisco a cosa serve negare l'evidenza! La foto è palesemente ritoccata. Chi non conosce il venditore e si affida alla foto per leggere la bontà di una moneta, quale conclusione volete che ne tragga? Cita
PIERBONI Inviato 1 Gennaio, 2014 #28 Inviato 1 Gennaio, 2014 Non conosco il commerciante e non mi interessa di sapere chi e' ? Non conosco il collezionista e non mi interessa di sapere chi e' ? conosco le 10 lire 1965, e mi sembra che sia tanto rumore per nulla Questo sarebbe il collezionismo? Cita
ilcassa73 Inviato 2 Gennaio, 2014 #29 Inviato 2 Gennaio, 2014 quella è palsemente ritoccata, in altri casi più difficili da vedere ad occhio nudo esiste il servizio online http://fotoforensics.com/ Si carica la foto che viene analizzata e restituisce i "livelli di errore", nel sito c'è anche un tutorial che spiega come verificarli Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..