Vai al contenuto
IGNORED

U.S.A. Silver Dimes Mercury x giocatori d'azzardo


nikita_

Risposte migliori

Supporter

Che aspettate? andate a controllare il vostro dime Mercury! :lol:
e possibilmente postatela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Praticamente sono andato a cercare un dime Mercury che avevo messo da parte per un eventuale scambio,

.....1942.... anch'esso non bisestile <_<

sono proprio sfortunato......... 4_13_13.gif

:rofl:

post-27461-0-88659400-1387995266_thumb.j

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1929...1943...1945... 1944 Eccolo! Ce l'ho! :D

Grazie per averci informato di questa simpatica curiosità... gli darò una migliore posizione nell'album per sottolineare la particolarità ma di toglierlo dall'oblò e consumarlo in tasca non ci penso proprio :P

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

1929...1943...1945... 1944 Eccolo! Ce l'ho! :D

Grazie per averci informato di questa simpatica curiosità... gli darò una migliore posizione nell'album per sottolineare la particolarità ma di toglierlo dall'oblò e consumarlo in tasca non ci penso proprio :P

Saluti

Simone

Un buon numismatico, nonché giocatore d'azzardo... :ph34r:

fa tintinnare in tasca i suoi dime Mercury ben sigillati.

_____________ :crazy:

post-27461-0-62113100-1387999696_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Sempre in uso negli Stati Uniti:

per tenere lontani gli spiriti maligni o negativi, basta invece portare addosso come amuleto una qualsiasi annata del 5 cent "Indian Head".

post-27461-0-34724700-1388006931_thumb.j

post-27461-0-90211600-1388006943_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Da un rinomato sito di amuleti:

Per la protezione contro tutte le influenze negative e spiriti maligni, basta indossare una moneta 5 cent Indian Head su una catena intorno al collo, metterlo in tasca o in borsa.
Il simbolo del capo indiano è considerato da molti come il più potente degli amuleti, e può essere utilizzato anche come un normale portafortuna.
Serve altresì per promuovere la pace in casa ed allontanare le guerre, basta appendere questa moneta su di una parete per esercitare il controllo benefico sulla famiglia e tutte le cose che stanno intorno.

:)

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Da un rinomato sito di amuleti:

Per la protezione contro tutte le influenze negative e spiriti maligni, basta indossare una moneta 5 cent Indian Head su una catena intorno al collo, metterlo in tasca o in borsa.

Il simbolo del capo indiano è considerato da molti come il più potente degli amuleti, e può essere utilizzato anche come un normale portafortuna.

Serve altresì per promuovere la pace in casa ed allontanare le guerre, basta appendere questa moneta su di una parete per esercitare il controllo benefico sulla famiglia e tutte le cose che stanno intorno.

:)

Ahahah :D Ci provo subito! E da domani comincio a portarmi i miei 5 mercury dimes in borsa (ovviamente con gli oblo) :clapping: :yahoo: :rofl:

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

1941 la mia , ma discussione curiosa ed interessante, come da stile di nikita_

Ieri era scaduto un lotto di 50 esemplari di Mercury su ebay, cinquantatré euro se non vado errato, ingrandendo l'immagine ne ho visualizzate almeno 3 con la data bisestile, chissà quante ce ne saranno state.. della maggior si vedeva solo il retro.

Ti ringrazio per l'apprezzamento :)

:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Trovato 1924

Ne ho anche uno con data 1917 ( questo invece non è che porterà sfortuna ?? :)

Complimenti interessante discussione

Non credo che porti sfortuna... :D

E' l'argento che in genere porta fortuna, ho pure letto che il massimo era portare al collo una moneta con la propria data di nascita.

Ne vorrei una del 1916 D invece (e trovarla in una ciotola) sostituirei la mia.... ma non tanto perché bisestile, ma perché è l'annata + zecca più rara :)

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bellissima discussione complimenti.. ;)

Non conoscevo l'usanza inerente i Mercury Dimes...sempre in riferimento agli USA segnalo anche che la banconota da due dollari ha la sinistra fama di portare sfortuna a coloro che la posseggono... :D

Pare che una delle principali motivazioni sia che il nome con cui vengono comunemente chiamate dalla popolazione, "Deuce", è al tempo stesso uno dei molti termini usati nello slang per riferirsi al Diavolo...

Modificato da vathek1984
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Infine l'uso del Cent Indian Head come talismano.

Per coloro che vogliono tener lontani gli incantesimi od evitare problemi legali con la legge.. :lol:
Si inchiodano le monetine intorno ai telai delle porte di casa o sul posto di lavoro.
Una fila di quattro sono sufficienti per una casa, nove in un locale dove vengono condotti degli affari illeciti e si vuol tenere lontano i tutori della legge.

Negli Stati Uniti, in un vecchio edificio del sud, sono stati trovati ben 1.500 pezzi di indian cent inchiodati intorno a tutte le porte e le finestre.
Ne aveva di cose illecite da nascondere questo... :rofl:

(tutte le monetine postate in questa discussione, a parte la miniatura del post#7, sono di mia proprietà)

post-27461-0-85945700-1388061068_thumb.j

post-27461-0-23007500-1388061080_thumb.j

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...sempre in riferimento agli USA segnalo anche che la banconota da due dollari ha la sinistra fama di portare sfortuna a coloro che la posseggono...

Vero! Ricordo mia madre spiegando a me che il motivo che ho visto 2-dollaro note con un angolo piegato o un angolo strappato fuori era che qualcuno stava cercando di contrastare la sfortuna che hanno pensato fosse intrinseca a queste note.

Un altra menzione veloce, che certo deve estendersi a molti paesi e molte volte: le monete erano molto usate come talismani in navi, frequentemente essendo posizionati sotto gli alberi delle navi a vela e sotto il radar (e altri) alberi delle navi moderne.

:) v.

---------------------------------------------------

True! I remember my mother explaining to me that the reason I saw 2-dollar notes with a bent corner or a corner torn off was that someone was trying to counteract the bad luck they thought was intrinsic to these notes.

One other quick mention, which I’m sure must extend to many countries, and many times: coins were much used as talismans in ships, frequently being placed under the masts of sailing ships, and under the radar (and other) masts of modern ships.

:) v.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima discussione complimenti.. ;)

Non conoscevo l'usanza inerente i Mercury Dimes...sempre in riferimento agli USA segnalo anche che la banconota da due dollari ha la sinistra fama di portare sfortuna a coloro che la posseggono... :D

Pare che una delle principali motivazioni sia che il nome con cui vengono comunemente chiamate dalla popolazione, "Deuce", è al tempo stesso uno dei molti termini usati nello slang per riferirsi al Diavolo...

Avevo sentito che dicono che porti sfortuna perchè in passato (credo inizio '900) 2$ era la tariffa media per una scommessa sui cavalli (che causava l'indebitamento di molti giocatori d'azzardo) e anche quella per una prestazione da una prostituta.

Link al commento
Condividi su altri siti


True! I remember my mother explaining to me that the reason I saw 2-dollar notes with a bent corner or a corner torn off was that someone was trying to counteract the bad luck they thought was intrinsic to these notes.

Infatti nella mia collezione ho due pezzi da 2$ d'epoca (anni '40- '50) con gli angoli rimossi :wacko:

Alla banconota serie 1953 di angoli ne ha hanno rimossi ben tre :cry:

post-3417-0-09452600-1388255169_thumb.jp

post-3417-0-50714500-1388255178_thumb.jp

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

adesso vado a controllare i miei!!

Sei fortunato o no?

Ma tu fai tutte le annate del dime Mercury se non vado errato, dovresti averle.... fortunello! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.