Ipp8natte Inviato 26 Dicembre, 2013 #1 Inviato 26 Dicembre, 2013 Un'altra moneta,meno interessante per me,forse a causa del fatto che è abbastanza rovinata.Grande all'incirca quanto 1-2 centesimi e poco pesante(sempre meno di un qualsiasi cent. italiano). Sul davanti presenta un "disegno" che mi fa pensare ad una lettera,ma possibilmente mi sbaglio;dietro invece è molto rovinata,e forse aguzzando tantissimo la vista si può notare un'volto. Il periodo è incerto (almeno per me). Davanti Dietro Cita
dareios it Inviato 26 Dicembre, 2013 Supporter #2 Inviato 26 Dicembre, 2013 Molto probabile che sia un 3 piccioli di Filippo IV di zecca messinese. Al diritto ci si dovrebbe vedere un'aquila coronata, mentre al rovescio un grande 3 con dietro le sigle MP. Ma aspetta conferme. Cita
Ipp8natte Inviato 26 Dicembre, 2013 Autore #3 Inviato 26 Dicembre, 2013 Molto probabile che sia un 3 piccioli di Filippo IV di zecca messinese. Al diritto ci si dovrebbe vedere un'aquila coronata, mentre al rovescio un grande 3 con dietro le sigle MP. Ma aspetta conferme. Cita
Ipp8natte Inviato 26 Dicembre, 2013 Autore #4 Inviato 26 Dicembre, 2013 Quale tra i vari Filippo ? Dovrebbe essere l'ultimo, no ? Quindi 17 ° secolo ? Cita
dareios it Inviato 26 Dicembre, 2013 Supporter #5 Inviato 26 Dicembre, 2013 Nella risposta che ti ho dato, mi sembrava già di averlo scritto. Si tratta di Filippo IV. Cita
Ipp8natte Inviato 26 Dicembre, 2013 Autore #6 Inviato 26 Dicembre, 2013 Nella risposta che ti ho dato, mi sembrava già di averlo scritto. Si tratta di Filippo IV. Cita
Ipp8natte Inviato 26 Dicembre, 2013 Autore #7 Inviato 26 Dicembre, 2013 Nella risposta che ti ho dato, mi sembrava già di averlo scritto. Si tratta di Filippo IV. Ce ne sono ben tre: uno di età ellenistica,l'altro è il famoso Filippo il Bello e l'ultimo non lo ricordo bene,ma appartenne al 17esimo secolo. Cita
MIGLIOR RISPOSTA Exergus Inviato 26 Dicembre, 2013 MIGLIOR RISPOSTA #8 Inviato 26 Dicembre, 2013 Molto probabile che sia un 3 piccioli di Filippo IV di zecca messinese. Al diritto ci si dovrebbe vedere un'aquila coronata, mentre al rovescio un grande 3 con dietro le sigle MP. Ma aspetta conferme. Forse una di queste? http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F4C/2 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..