Jump to content
IGNORED

Consiglio per i divisionali

Recommended Posts

Guardando la mia collezione di euro trovo alcuni spazi vuoti, sono quelli in cui andrebbero inserite le monete emesse solo nei divisionali.

Per esempio Belgio 1999 presenta ben tre spazi vuoti (2 c, 20 c e 2 euro).

Io non voglio acquistare i pezzi in divisionale però gli spazi vuoti non mi piacciono neanche un po', qualcuno ha pensato come riempirli?

Ah guarda, questo è un problema che affligge tutti i collezionisti di monete che collezionano per stato e per anno, come me.

Le monete emesse solo in divisionale, le trovi solo nella divisionale, è molto difficile trovarle sfuse anche perché vorrebbe dire che qualcuno ha aperto la divisionale.

Personalmente mi è capitato di trovare solo il 2 euro Grecia 2004 sfuso, non so per quale fortuna.

Per cui non so che rimedio ci possa essere se uno non vuole acquistare la divisionale.

MEDUSA51

@@luca87

Da quello che so sei l'unico ad aver trovato il 2 euro 2004 circolato...................... :clapping:

Riguardo a come riempire i buchi la soluzione più semplice è inserire nelle taschine un cartellino con la dicitura che vuoi, ti inserisco sotto un esempio, spero si veda bene..............

post-28784-0-38048500-1388094868_thumb.p

PAPERONEdePAPERONI

Ciao , sul noto venditore milanese F,,,,,,, puoi trovare le monete sfuse, ho appena dato un'occhiata e ad esempio il 2 euro ce l'ha , è in vendita a 120 euro! Che non sono noccioline! Purtroppo questo è un problema non solo tuo, ma di chi come te colleziona le monete sfuse e non le divisionali ! Quindi o lasci gli spazi vuoti , oppure sei costretto a comperare le divisionali (che come saprai sono tante se collezioni tutti i paesi)! Saluti!

su ebay ci sono queste serie in fdc http://www.ebay.it/itm/2009-GRECIA-8-monete-EURO-fdc-greece-grece-griechenland-/140380883195?pt=Monete_in_Euro&hash=item20af5a48fb&_uhb=1 non sono le divisionali ufficiali si potrebbero estrarre dalla confezione tranquillamente (penso). Correggetemi se sbaglio
Si, si tratta di comuni blister (non ufficiali) le cui monete possono essere estratte con facilità.