luca7 Inviato 26 Dicembre, 2013 #1 Inviato 26 Dicembre, 2013 Guardando la mia collezione di euro trovo alcuni spazi vuoti, sono quelli in cui andrebbero inserite le monete emesse solo nei divisionali. Per esempio Belgio 1999 presenta ben tre spazi vuoti (2 c, 20 c e 2 euro). Io non voglio acquistare i pezzi in divisionale però gli spazi vuoti non mi piacciono neanche un po', qualcuno ha pensato come riempirli? Cita
luca87 Inviato 26 Dicembre, 2013 #2 Inviato 26 Dicembre, 2013 Ah guarda, questo è un problema che affligge tutti i collezionisti di monete che collezionano per stato e per anno, come me. Le monete emesse solo in divisionale, le trovi solo nella divisionale, è molto difficile trovarle sfuse anche perché vorrebbe dire che qualcuno ha aperto la divisionale. Personalmente mi è capitato di trovare solo il 2 euro Grecia 2004 sfuso, non so per quale fortuna. Per cui non so che rimedio ci possa essere se uno non vuole acquistare la divisionale. Cita
MEDUSA51 Inviato 26 Dicembre, 2013 #3 Inviato 26 Dicembre, 2013 @@luca87 Da quello che so sei l'unico ad aver trovato il 2 euro 2004 circolato...................... :clapping: Riguardo a come riempire i buchi la soluzione più semplice è inserire nelle taschine un cartellino con la dicitura che vuoi, ti inserisco sotto un esempio, spero si veda bene.............. Cita Awards
PAPERONEdePAPERONI Inviato 26 Dicembre, 2013 #4 Inviato 26 Dicembre, 2013 Ciao , sul noto venditore milanese F,,,,,,, puoi trovare le monete sfuse, ho appena dato un'occhiata e ad esempio il 2 euro ce l'ha , è in vendita a 120 euro! Che non sono noccioline! Purtroppo questo è un problema non solo tuo, ma di chi come te colleziona le monete sfuse e non le divisionali ! Quindi o lasci gli spazi vuoti , oppure sei costretto a comperare le divisionali (che come saprai sono tante se collezioni tutti i paesi)! Saluti! Cita Awards
luca87 Inviato 27 Dicembre, 2013 #5 Inviato 27 Dicembre, 2013 No no, il 2 euro Greco non l'ho trovato in circolazione, ma FDC da uno scambio tedesco. Cita
luca7 Inviato 27 Dicembre, 2013 Autore #6 Inviato 27 Dicembre, 2013 @@MEDUSA51 Anch'io ho pensato di riempire gli spazi con qualcosa, piuttosto che le bandierine pensavo alle immagini delle monete con una scritta tipo quella che hai messo tu. Cita
MEDUSA51 Inviato 27 Dicembre, 2013 #7 Inviato 27 Dicembre, 2013 @@luca87 hai ragione, mi ero perso la parola "sfuso" ieri sera, chissà che prima o poi ne ne salti fuori uno dalla circolazione, mai dire mai................. Cita Awards
pozzo Inviato 28 Dicembre, 2013 #8 Inviato 28 Dicembre, 2013 su ebay ci sono queste serie in fdc http://www.ebay.it/itm/2009-GRECIA-8-monete-EURO-fdc-greece-grece-griechenland-/140380883195?pt=Monete_in_Euro&hash=item20af5a48fb&_uhb=1 non sono le divisionali ufficiali si potrebbero estrarre dalla confezione tranquillamente (penso). Correggetemi se sbaglio Cita
sagida Inviato 1 Gennaio, 2014 #9 Inviato 1 Gennaio, 2014 su ebay ci sono queste serie in fdc http://www.ebay.it/itm/2009-GRECIA-8-monete-EURO-fdc-greece-grece-griechenland-/140380883195?pt=Monete_in_Euro&hash=item20af5a48fb&_uhb=1 non sono le divisionali ufficiali si potrebbero estrarre dalla confezione tranquillamente (penso). Correggetemi se sbaglioSi, si tratta di comuni blister (non ufficiali) le cui monete possono essere estratte con facilità. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..