Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
maxxi

10 CENTESIMI IMPERO 1936

Risposte migliori

maxxi

Vi posto le immagini dell'ultima moneta che ho acquistato, secondo voi in che conservazione si trova?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà intervenire

post-6276-0-83766600-1388188783_thumb.jp

post-6276-0-45826600-1388188850_thumb.jp

per me un q.FDC ci potrebbe stare, che dite?

ciao Max.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pietromoney

Per me ci può stare il qFDC.

Difetti non ne vedo, tranne che due piccolissimi colpettini lungo il bordo al D.

Bellissima moneta @@maxxi, complimenti

La stò cercando anche io cosi :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gallo83

nonostante la bella foto( mi complimento ;) ) sarebbe comunque da valutare il lustro in mano ...da foto non ci riesco.

Per esser un qFDC la moneta deve avere un lustro forte e omogeneo...da queste foto però non sembra averlo e quindi fino a prova contraria mi tengo sullo spl...un bello spl :)

comunque ci troviamo davanti ad un bell'esemplare...secondo me in altissima conservazione questa moneta un R se lo merita.

marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buko

spl/fdc

Peccato per i colpi sul bordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca Pantano

molto bella...la sto cercando anche io :) siamo sul qFDC complessivo secondo me!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

toponedizecca

qFDC/FDC per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maxxi

Ringrazio tutti gli utenti che sono intervenuti per avermi dato la vostre opinioni, ho acquistato questa moneta sulla carta... fidandomi della foto che ho inserito nella discussione fatta dal venditore, già dall'inizio sapevo che la moneta non era FDC come invece veniva venduta.

A mio avviso i difetti che ha questa moneta sono oltre ai due segnetti al bordo del dritto sono:

un segnetto tra la guancia e il mento sempre al dritto, un "serie" di segnetti sul lato sinistro della spiga e sul fascio al rovescio.

Moneta in mano quello che si nota di più e il segno sulla guancia, ad occhio nudo non si vede ma con la lente non scappa... :)

Il lustro è presente, in mano lo vedo anche sui rilievi, poi la tonalità del rosso, che nella foto "schiarita" non si nota, e caldo.

Tirate le conclusioni del caso, rivedrei la mia valutazione con SPL-FDC, spedita a casa mi è costata 35,00 euro e direi di avere pagato la somma giusta per la moneta che mi mancava, sono contento dell'acquisto!

Colgo l'occasione di augurare a tutti gli utenti del forum un Anno nuovo ricco di salute e benessere,

Max.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti