Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti ho una moneta 20 lire del 1928 che vedete in foto, potete per cortesia quanto può valere?

Grazie

post-39205-0-02909500-1388251513_thumb.j

post-39205-0-91505500-1388251525_thumb.j

Inviato (modificato)

@@Plutone2679 vedo la ghiera al bordo che sporge e questo mi porta ad affermare che non sia buona . Cortesemente pesala e se puoi fai delle foto perpendicolari , in modo che la moneta possa essere vista frontalmente , senza torcere il collo :)

PS : per sicurezza fai una bella foto della scritta G.ROMAGNOLI e postala .

Saluto .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

Da questa foto non mi pare autentica.

Inviato

la M sembra mozza, comunque posta altre immagini con la moneta in 1° piano, lascia perdere il contorno

Awards

Inviato

Per quel poco che si vede .... il valore è nullo!

TIBERIVS

Inviato

per me la moneta non è buona, oltretutto nel bordo si vede anche la rigatura del contorno….occorrono comunque foto migliori e il peso esatto

Awards

Inviato (modificato)

già il bordo sembra di quelli farlocchi ...

Modificato da ihuru3

Inviato

Da ciò che vedo mi sembra falsa.

Inviato

@@Plutone2679 la L mi pare corta e tozza e ciò è diverso dall'originale . Mi spiace ma , non è buona :(

Saluto .

Inviato

Grazie, comunque l'ho pesata ed è 20 grammi e diametro 33,5

Cercherò di fare foto alla luce e in primo piano.

Inviato

peso e diametro sono giusti, avevi una bilancina elettronica?

da quel poco che riesco a vedere non mi sembra autentica

Awards

Inviato

Si, domani alla luce naturale cerco di fare delle foto più nitide e in primo piano, mi dite quali sono i particolari da ingrandire per verificare se falso o vero ? Grazie ancora

Inviato

la M di MCMXXVIII (quella in basso)

la bocca del Leone

La L di Romagnoli

la scritta ITALIA

comunque la L di Romagnoli mi sembra che non corrisponda

Awards

Inviato

Falsa anche per me!

Awards

Inviato

A prima vista, dai riferimenti già citati sembrerebbe falsa purtroppo, ma.. il peso e il diametro corrisponde.. boh strano! :unknw:

Inviato

Decisamente ora , le foto sono più che sufficienti per notare le discrepanze con l'originale .

Saluto .

Inviato

Grazie a tutti per la collaborazione,peccato che non sia originale. Ciao

Inviato

@@papele la moneta non è buona . Manca di bordo ed i dettagli sono eccessivamente brutti .

Saluto ed auguro buone feste :)

Inviato

Cmq ho controllato peso 20.5 g e diametro 35.5 [non come @plutone 33.5]. grazie.

Inviato (modificato)

@@papele è sopra di 0.5 grammi . Basta di per se il dato per definirne la non autenticità , oltre e questo puoi vederlo anche te , alla verga littoria che sporge sopra al bordo , per finire i dettagli sono impastati se confrontati con una moneta autentica .

Saluto .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

Chiaramente e senza alcun dubbio falsa. Purtroppo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.