lopezcoins Inviato 8 Giugno, 2006 #1 Inviato 8 Giugno, 2006 Ciao a tutti. Poichè sono privo di una bilancia adatta e dal momento che il Krause Mishler non dà l'indicazione che cerco, vorrei chiedervi se sapete dirmi il peso delle monete sovietiche da 1, 3 e 5 Rubli che NON sono in argento, o se potete indicarmi un sito che contenga tali informazioni. Grazie, Marco Cita
Mirko Inviato 8 Giugno, 2006 #2 Inviato 8 Giugno, 2006 http://www.reppa.de/weight/gew.htm Premi R e poi a sinistra scegli Rußland. Purtroppo ti da solo i dati delle monete in metalli preziosi... comunque ti può sempre far comodo ;) Cita
lopezcoins Inviato 8 Giugno, 2006 Autore #3 Inviato 8 Giugno, 2006 Grazie Mirko, sito interessante. Ma sono dati già presenti sul Krause. Comunque cercherò meglio in rete. Marco Cita
petronius arbiter Inviato 8 Giugno, 2006 #4 Inviato 8 Giugno, 2006 Metodo empirico :rolleyes: ho pesato una moneta da 3 rubli, l'unica che ho, KM301 50° anniversario della difesa di Mosca, emessa nel 1991. Il peso è di 14,27 gr., sbaglio se ipotizzo che valga anche per le altre di questa tipologia, visto che sono state emesse in un periodo di tempo ristretto, dal 1987 al 1991? ciao. petronius :) Cita
Dimitrios Inviato 8 Giugno, 2006 #5 Inviato 8 Giugno, 2006 http://www.reppa.de/weight/gew.htmPremi R e poi a sinistra scegli Rußland. Purtroppo ti da solo i dati delle monete in metalli preziosi... comunque ti può sempre far comodo ;) 129772[/snapback] Utilissimo sito Mirko! Grazie :) Cita
lopezcoins Inviato 8 Giugno, 2006 Autore #6 Inviato 8 Giugno, 2006 Metodo empirico :rolleyes: ho pesato una moneta da 3 rubli, l'unica che ho, KM301 50° anniversario della difesa di Mosca, emessa nel 1991.Il peso è di 14,27 gr., sbaglio se ipotizzo che valga anche per le altre di questa tipologia, visto che sono state emesse in un periodo di tempo ristretto, dal 1987 al 1991? ciao. petronius :) 129807[/snapback] Grazie petronius. Pesano senz'altro tutte 14,27 grammi. Hai per caso una moneta 1 Rublo :) ? Grazie ancora, Marco Cita
petronius arbiter Inviato 8 Giugno, 2006 #7 Inviato 8 Giugno, 2006 Grazie petronius.Pesano senz'altro tutte 14,27 grammi. Hai per caso una moneta 1 Rublo :) ? Grazie ancora, Marco 129817[/snapback] Purtroppo no, questa l'ho comprata perchè fa in qualche modo riferimento alla 2a GM che è il mio campo di collezione, ma non ne ho altre; è probabile però che qualcuno ne possegga e possa seguire il mio metodo ;) ciao. petronius :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..