GIANNI48 Inviato 29 Dicembre, 2013 #1 Inviato 29 Dicembre, 2013 Sono un appassionato collezionista di monete antiche (greche e romane) . Dal 2013 ho iniziato a partecipare anche ad aste di reperti archeologici (interessi: ceramiche attiche, apule; reperti romani come lucerne, statuette, ecc. .). Vorrei mostrarvi quanto finora acquistato (una anfora greca e due vasetti: uno attico e uno apulo) al fine di approfondire l'indagine su quanto raffigurato e chiedere aiuto nell' individuare parallelismi fra l'iconografia dei vasi e la monetazione greca (è chiaro che per quanto riguarda la civetta e il ramo di ulivo non credo vi sia nulla di meglio del tetradracma di Atene). Cordiali saluti GIANNI 48 Cita
ciosky68 Inviato 29 Dicembre, 2013 #2 Inviato 29 Dicembre, 2013 bene nomineresti il venditore o la casa d'aste, con relativo commento? grazie R. Cita
dux-sab Inviato 29 Dicembre, 2013 #3 Inviato 29 Dicembre, 2013 (modificato) l'anfora se ricordo bene era nel catalogo artemide a vienna. Modificato 29 Dicembre, 2013 da dux-sab Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..