Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
thor1604

Sterline da circa 40 gr?

Risposte migliori

thor1604

Cortesemente qualcuno può aiutarmi con l'identificazione ed un valore approsspost-39180-0-63059000-1388334827_thumb.jimativo di queste monete (sterline??) da circa 40 gr l'una?

Ringrazio anticipatamente.

Non riesco a caricare il retro della 2° moneta, ma è del 1893, se può essere d'aiuto..

post-39180-0-91727900-1388334777_thumb.j

post-39180-0-43438400-1388334807_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

non ci dici di che materiale è, comunque da cio' che vedo potrebbe essere una corona d'argento di circa 28 grammi ?

http://www.delcampe.net/page/item/id,243230754,var,monnaie-large-coin-GREAT-BRITAIN-1887-QUEEN-VICTORIA-SILVER-JUBILEE-CROWN--283-grams-argent-925,language,I.html

ma se dici che è 40 grammi, potrebbe essere una medaglia..

Modificato da profausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

thor1604

Cortesemente qualcuno può aiutarmi con l'identificazione ed un valore approssattachicon.gifmonete 003.JPGimativo di queste monete (sterline??) da circa 40 gr l'una?

Ringrazio anticipatamente.

Non riesco a caricare il retro della 2° moneta, ma è del 1893, se può essere d'aiuto..

Scusate!! E' oro!! non so se sono medaglie o monete..solo che non riesco a trovarle da nessuna parte..ricordo solo che mi era stato detto che erano sterline..ma ovviamente, non è il mio campo:-( grazie!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

thor1604

Scusate!! E' oro!! non so se sono medaglie o monete..solo che non riesco a trovarle da nessuna parte..ricordo solo che mi era stato detto che erano sterline..ma ovviamente, non è il mio campo:-( grazie!!

non è argento..ed il peso (con bilancia da cucina suddivisione per grammi) è 39 grammi circa. il bordo è zigrinato, non so..purtroppo sono incompetente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

C'è un po' di confusione...... medaglie !?! corone!?!

la moneta su postata è una moneta da 5 sterline che pesa 39,9402 gr.

però vedendo l'immagine postata mi vengono molti dubbi sulla sua autenticità

saluti

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

koguja

potrebbe essere questa ?

http://www.ebay.co.uk/itm/1887-QUEEN-VICTORIA-GREAT-BRITAIN-GOLD-FIVE-POUNDS-5-SOVEREIGN-5-COIN-/181283661136?pt=UK_Coins_BritishMilled_RL&hash=item2a35592550

ma sull'autenticità non saprei, i dettagli non mi convincono molto

Modificato da koguja

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Si la moneta è questa, però notate le differenze, da cui presumo la NON genuinità dell'esemplare postato:

post-7073-0-52421300-1388339527_thumb.jp

post-7073-0-25084100-1388339788_thumb.jp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

thor1604

la moneta su postata è una moneta da 5 sterline che pesa 39,9402 gr.

però vedendo l'immagine postata mi vengono molti dubbi sulla sua autenticità

saluti

TIBERIVS

Posso sapere cortesemente perchè dubbi sulla sua autenticità? Ho ereditato da persona esperta (aveva scritto pure libri di numismatica)..quindi personalmente non ho motivi di dubitare..ma come detto prima, personalmente sono ignorante, ed ogni consiglio è ben accetto! Eventualmente mi potete consigliare chi potrebbe visionarle? Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

thor1604

Illuminazione improvvisa!! Mi ricordo, che una delle due monete è stata acquistata a valore d'oro per dubbi, ma l'altra no..di questo ne sono certo perchè proviene dalla collezione personale di un esperto (certo..una cantonata può averla presa pure lui... :unknw:.....)

Grazie comunque a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dareios it

A me sembra una moneta ottenuta per fusione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Illuminazione improvvisa!! Mi ricordo, che una delle due monete è stata acquistata a valore d'oro per dubbi, ma l'altra no..di questo ne sono certo perchè proviene dalla collezione personale di un esperto (certo..una cantonata può averla presa pure lui... :unknw:.....)

Grazie comunque a tutti!

Altro dubbio alle tue parole, l'immagine della prima di cui non riesci postare il R/ e dici che è del 1893, però queste monete da 5 sterline ( coroncina ) sono solo con il millesimo 1887, mentre quelle con il millesimo 1893 sono con la sovrana velata, di conseguenza se è una coroncina con l'anno 1893........

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

A me sembra una moneta ottenuta per fusione.

Quasi certamente.....

(toglierei il quasi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

thor1604

Altro dubbio alle tue parole, l'immagine della prima di cui non riesci postare il R/ e dici che è del 1893, però queste monete da 5 sterline ( coroncina ) sono solo con il millesimo 1887, mentre quelle con il millesimo 1893 sono con la sovrana velata, di conseguenza se è una coroncina con l'anno 1893........

saluti

TIBERIVS

Si, la data è 1893..quindi è un evidente bidone..(infatti era stata acquistata moltissimi anni fa con il solo valore dell'oro). Comunque per me resterà sempre il ricordo di chi me l'ha lasciata. Grazie infinite a tutti! Buona serata.

Modificato da thor1604

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

?

Modificato da profausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti