gatto preistorico Inviato 30 Dicembre, 2013 #1 Inviato 30 Dicembre, 2013 Buonasera a tutti, per Alessandro VII pontefice cosa pensache che possa essere questa monetina? Io non ho trovato nulla in giro per la rete e anche i pochi cataloghi disponibili sono scarni di notizie in merito alla presente. Penso che per il peso (gr.1,34 e diametro 18mm.) possa trattarsi di un mezzo grosso, anche se non so di che tipo. Qualcuno può darmi una mano? Mille ringraziamenti. A presto! ciao! Cita
fedafa Inviato 30 Dicembre, 2013 #2 Inviato 30 Dicembre, 2013 Dovrebbe essere un grosso a nome di Alessandro VII per la zecca di Roma con la legenda HILAREM / DATOREM / DILIGIT / DEVS che dovrebbe significare Dio ama chi dona con gioia. Attendi conferme e pareri più autorevoli. 1 Cita
Marco D'ambrosio Inviato 30 Dicembre, 2013 #3 Inviato 30 Dicembre, 2013 si è un grosso di alessandro VII ci sono diverse varianti sul muntoni,il tuo dovrebbe essere n.23 1 Cita
borghobaffo Inviato 30 Dicembre, 2013 #4 Inviato 30 Dicembre, 2013 Confermo che si tratta di un grosso di Alessandro VII (1655-1667), battuto nella zecca di Roma, Muntoni ,23. Ciao Borgho. Cita
gatto preistorico Inviato 30 Dicembre, 2013 Autore #5 Inviato 30 Dicembre, 2013 grazie a tutti come sempre! supercompetenti e rapidi :good: vi auguro Buon 2014 ! il gatto :lol: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..