Vai al contenuto

Risposte migliori

concordo con @@derek83. é stato fatto per comodità di cambio. se avessero aggiunto un altro 5 cent (0.17 litas) non sarebbe stato facile ogni volta andare in banca e portare i 40,17 litas invece dei 40 interi per ricevere uno starter-kit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@dario77

 

 

news sulla divisionale

 

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lituania-serie-divisionale-fdc-2015/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

 

Metallo: Rame / Alluminio / Nickel

Qualità: Fior di Conio (BU)

Anno: 2015

Valore facciale: 3.88 euro

Contenuto: 1c, 2c, 5c, 10c, 20c, 50c, 1 euro, 2 euro

Zecca: Zecca di Vilnius (UAB lituano)

Anno: 2015

Tiratura: 35.000 copie

Emissione: 9 dicembre 2014

Io ho contattato il venditore ebay  di queste divisionali in uscita il 9 dicembre, ed ho chiesto esplicitamente se era la serie divisionale ufficiale emessa dalla banca lituana, ma mi ha risposto no. Avete notizie più precise in merito a questa emissione del 9 dicembre?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

starter kit gia disponibili sulla baia.....

 

mi chiedo solo una cosa, è legale? lo dico nel caso in cui teoricamente qualcuno apre le confezioni e li mette in circolazione ....

post-22561-0-77933800-1417523978_thumb.j

post-22561-0-54540700-1417523983_thumb.j

post-22561-0-31263700-1417523988_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bhe, gli starterkit escono spesso prima dell'entrata effettiva della moneta in quel paese.

Alcuni starterkit delle primissime nazioni presentano al loro interno monete del 1999-2000 (Belgio se non ricordo male). L'Italia stessa li distribuì tramite uffici postali prima del 1gennaio se nn erro...

X quanto riguarda legalità, nn credo C siano problemi, o ci sarebbero sempre stati a riguardo degli SK

Link al commento
Condividi su altri siti


Spiando le vecchie emissioni Lituane, si nota che per ogni anno son state prodotte 2 divisionali dai temi differenti.

Nel programma parlano solo di una FDC e nn di una seconda FDC o proof. Che seguano l'onda della Lettonia con una sola emissione annuale?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ormai quando si nomina la parola razzia, non so perchè, tutti spariscono. Certo è vero che non si deve vivere il forum solo per quello, ma è vero anche che i latini, che di certo ne sapevano più di noi, dicevano..."in medio stat virtus" !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cioè ? Scusami parti te per la Lituania allora no ? C'è già un utente che si è offerto, e tanti utenti che aprono le razzie . Vanno ringraziati . Se poi li vuoi ora e subito ci sono i commercianti . Non è un obbligo , e nessuno sparisce , il resto del Forum è molto molto attivo :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ormai quando si nomina la parola razzia, non so perchè, tutti spariscono. Certo è vero che non si deve vivere il forum solo per quello, ma è vero anche che i latini, che di certo ne sapevano più di noi, dicevano..."in medio stat virtus" !!!!!

I latini che avevano conquistato mezza Europa c'avevano visto bene;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Monete molto molto belle.

 

Proprio ieri guardavo l'album con le varie serie euro recenti europee e pensavo chissà se per quest'anno ce la faranno a uscire....

 

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ormai quando si nomina la parola razzia, non so perchè, tutti spariscono. Certo è vero che non si deve vivere il forum solo per quello, ma è vero anche che i latini, che di certo ne sapevano più di noi, dicevano..."in medio stat virtus" !!!!!

 

 

io probabilmente avrò disponibile un po' di seriette FDC

Link al commento
Condividi su altri siti


Cioè ? Scusami parti te per la Lituania allora no ? C'è già un utente che si è offerto, e tanti utenti che aprono le razzie . Vanno ringraziati . Se poi li vuoi ora e subito ci sono i commercianti . Non è un obbligo , e nessuno sparisce , il resto del Forum è molto molto attivo :good:

 

scusa Ciccio, mi puoi dire chi si è offerto?, perchè proprio me lo son perso... avevo letto di una PROBABILE razzia, ma poi tutto tace.... evidentemente mi son perso dei pezzi.... chiuedo scusa, fatemi sapere, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ricordo se è scritto qui o altrove, dopo l'8 dicembre avremo una conferma o meno su qulla possibile razzia . Il punto è che come è stato scritto sembra sia un obbligo fare una razzia. Io spero che ci sarà ovviamente, se non dovesse esserci verrà comunicato e prendiamo atto su tutte quelle che già ci sono e sono state fatte e per questa volta ci si provvede da sè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo con quanto detto da Ciccio.

 

Le razzie vengono organizzate grazie alla buona volontà e la disponibilità degli utenti.

Dato che gli organizzatori non traggono alcun vantaggio di carattere economico dagli acquisti collettivi, quest'ultimi non sono un obbligo e pertanto eventuali battute, allusioni ecc.. ritengo siano assolutamente fuori luogo.

 

Nell'eventualità ci fossero novità sulla razzia relativa alle monete della Lituania sarà cura dello Staff della Sezione Euro fornire degli aggiornamenti nella presente discussione e seguirà apertura di un nuovo topic dedicato esclusivamente all'acquisto collettivo.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente non vedo proprio nel leggere i vari post, che sia stato scritto "come se fosse un obbligo" fare la razzia di ogni Starterkit. Figuriamoci poi, se deve essere un'obbligo. Allusioni, battute......assolutamente niente di tutto ciò.

Era solo una piccola constatazione a ciò che era successo (due volte). Tutto qui. niente offese, niente frecciatine, non è nel mio stile ve lo assicuro.

Anzi se è sembrato tale, alzo le mani e chiedo pardon !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.