Mecce Inviato 2 Gennaio, 2014 #1 Inviato 2 Gennaio, 2014 Ciao a tutti e buon anno !!! Sapete se esistono dei cataloghi in commercio che classificano i vari pesi monetali ? Cita
dux-sab Inviato 2 Gennaio, 2014 #2 Inviato 2 Gennaio, 2014 che io sappia ci sono per pesi di milano e pontefici ma non hanno prezzi di valutazione Cita
matteo95 Inviato 2 Gennaio, 2014 #3 Inviato 2 Gennaio, 2014 anche per genova c'è qualcosa ..... comunque se non son tanti potresti postarli sul forum , sicuramente qualcuno è in grado di classificarli Cita Awards
Parpajola Inviato 2 Gennaio, 2014 #4 Inviato 2 Gennaio, 2014 (modificato) Per i pesi monetari delle monete di Milano c'è il catalogo I Pesi Monetari di Monete Milanesi di F. Mazza, edito dal Gabinetto Numismatico di Milano. Sempre della stessa serie il catalogo I Pesi Monetari di Monete Italiane di P. Borzone Modificato 2 Gennaio, 2014 da Parpajola Cita
Mecce Inviato 2 Gennaio, 2014 Autore #5 Inviato 2 Gennaio, 2014 Grazie ragazzi. Proverò a cercare il catalogo di P. Borzone. Mi interessano i pesi di Toscana. Sapete dirmi invece qualcosa sulle pubblicazioni riguardanti le tessere mercantili? Sono riuscito a trovare solo un libro sulla collezione di tessere del museo di Arezzo. Anche in questo caso mi interessano quelle di Toscana . Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..