Vai al contenuto
IGNORED

Moneta con San Paolo


Risposte migliori

Buonasera,

sono nuovo di questo forum e mi chiamo Emiliano.Ho ereditato da mio padre la passione per il collezzionismo, sia delle monete che di molti altri tipi di oggetti.Io non sono certo un esperto di monete ed è per questo che mi sono iscritto a questo forum.

Da quanto ho potuto capire cercando qualche immagine in rete dovrebbe essere una moneta dello stato pontificio ma non riesco a capire a che papa potrebbe appartenere.

Un lato dovrebbe raffigurare uno stemma papale mentre l'altro San Paolo.

La moneta ha un diametro di 19-20mm.

La moneta è la seguente

vi4c.jpg

4gcd.jpg

Vi ringrazio in anticipo.

Modificato da emi98
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ;)

dovrebbe essere un quattrino della zecca di Gubbio emesso sotto papa Benedetto XIV con il ritratto di San Paolo

tipo questo

http://www.ebay.it/itm/Vatikan-Gubbio-Benedikt-XIV-1740-1758-Quattrino-hax14-/200894791571?pt=Münzen_Medaillen&hash=item2ec6433f93

Matteo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.