Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,mi è capitata questa moneta da 20 Centesimi 1895 Zecca di Roma,classificata NC dal Gigante 2014,volevo sapere da voi un consiglio su conservazione e valore di mercato!!

In allegato due scannerizzazioni della moneta in questione,purtroppo non rendono benissimo l'idea,dal vivo non riporta alcun colpo da contatto e ha degli ottimi rilievi mentre nella scannerizzazione a ore 7 e 8 riporta dei strani segnetti banchi che in verità non esistono!!

A voi la vostra sulla conservazione e valore di mercato ;)

Grazie in anticipo a tutti,un saluto e un felice 2014!!

post-32184-0-39948600-1388746317_thumb.j

post-32184-0-32812900-1388746332_thumb.j

Inviato

Sbaglio o è quella che hai inserito nella sezione Scambi ?

Inviato

Sbaglio o è quella che hai inserito nella sezione Scambi ?

No no non sbagli è lei,io non colleziono Umberto I,troppo dispendioso!! Altre persone mi hanno detto che è un qspl e altri un spl !! Ma sinceramente non saprei quindi mi piacerebbe sentire altri pareri!!

Io colleziono solo Vittorio Emanuele II e III quindi se qualcuno è interessato,non ci sono problemi,io sono qui!!

Inviato

Io sarò cattivo, ma direi che è un buon BB....l'usura è evidente, uniforme da entrambi i lati. Per me lo SPL di questa moneta è tutt'altra cosa.

Resta un esemplare piacevole, non ha difetti e colpi ai bordi.

Renato

Inviato

un bel bb o massimo bb+...mi trovo in linea con l'analisi di renato.

Awards

Inviato

un buon BB dal momento che non ci sono colpi deturpanti.

Signori miei, siamo lontani dallo SPL

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie a tutti della risposta,si si infatti per questo volevo altri pareri,sono d'accordo con voi,io lo classificavo come un BB+,poi altre persone mi hanno dato delle valutazioni differenti!! Tanto non è una moneta che mi interessa particolarmente,ricerco solo pezzi di Vittorio Emanuele II e III ma in qFDC o FDC.

Inviato

Grazie a tutti della risposta,si si infatti per questo volevo altri pareri,sono d'accordo con voi,io lo classificavo come un BB+,poi altre persone mi hanno dato delle valutazioni differenti!! Tanto non è una moneta che mi interessa particolarmente,ricerco solo pezzi di Vittorio Emanuele II e III ma in qFDC o FDC.

Alle persone che ti hanno valutato questa moneta in SPL io la venderei subito!! ;)

Anche per me questa è una moneta in BB.... forse in mano BB+ dato che nelle scansioni i rilievi delle monete appaiono appiattiti...

Inviato

..la vedo dura da vendere...magari la puoi scambiare con qualcosa che ti interessa...

Inviato

Si si infatti l'ho messa nella sezione scambi!! Può interessare a chi fa Umberto I :)

Inviato

Io non vado oltre al BB, poi forse in mano è meglio.

saluti

Inviato

BB/BB+, vedo che in generale concordiamo tutti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.