Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, volevo sapere gentilmente l'originalità di queste monete romane e il valore approssimativo...di una o di tutte, grazie mille

post-38293-0-69891500-1388763830_thumb.p

Inviato (modificato)

Certo messe così non è facile, sono troppe tutte assieme e foto poco dettagliate.

A naso vedo una CONCORDIA MILITVM di Aureliano, una FEL TEMP REPARATIO di Costanzo Gallo o Giuliano II da cesare e le altre sono tutte GLORIA ROMANORVM e SECVRITAS REI PVBLICAE di Valentiniano e famiglia.

Sembrano autentiche, ma sono monete comuni in bassa conservazione, valore economico scarso.

Modificato da Exergus

Inviato (modificato)

Ciao staterepegaso , le monete in foto appartengono ad imperatori e allegorie del tardo impero , IV secolo , mi sembrano in non buone condizioni , per lo piu' di classificazione MB/MB+ , forse qualche imperatore potrebbe essere raro , ma dalle foto non si capisce bene ; sono comunque tutte autentiche , come valore economico ad occhio e' scarso , forse di 15/20 euro l' una , poco piu' o meno , pero' se sei un collezionista non dare molto valore all' aspetto economico , considera invece che hai delle monete con circa 1700 anni di storia sulle spalle . Comunque leggi altri autorevoli pareri di utenti del Forum

Modificato da Legio II Italica
  • Mi piace 1

Inviato

@@staterepegaso perchè non provi ad aprire 9 discussioni separate, una per ogni moneta, inserendo una foto per risposta, ben dettagliata e ritagliata da sfondi inutili se veramente ti interessa il valore di queste monete?

magari non sarà alto ma potrai avere risposte più esaustive e scoprire dei dettagli che altrimenti non conosceresti mai....

comunque sono tutte autentiche

Inviato

ok, allora aprirò una nuova discussione con ogni singola moneta così da avere dettagli maggiori per ogni moneta..Grazie a tutti!

Inviato

a chi dovrei rivolgermi per venderle?qualcuno può aiutarmi in questo?

Inviato

a chi dovrei rivolgermi per venderle?qualcuno può aiutarmi in questo?

Se non possiedi qualche prova cartacea che le hai acquistate legalmente, in Italia non può aiutarti nessuno.

• Mi piace 1

Inviato

valgono tra i 10/15 euro circa!

non vendere nulla! tienile, 15 euro non ti cambiano la vita!

Inviato

tutte e nove! valgono tra 1/2 euro l'una. sono comuni e, purtroppo, mal conservate! se ti fai una lettura nella sezione legislazione potrai comprendere le problematiche connesse ad una eventuale vendita. ciao

Inviato

Signori sono un'avvocato e conosco bene la legislazione circa la vendita...io le ho acquistate legalmente...grazie mille a tutti per le delucidazioni e le informazioni sull'originalità e prezzo,una buona serata a tutti!!

Inviato

buon per te collega! ciao :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.