AlxR Inviato 3 Gennaio, 2014 #1 Inviato 3 Gennaio, 2014 (modificato) In discussione Baiocchi Due e Mezzo Fermo anno 1796. Mi ritrovo questa moneta, le condizioni sono particolari! Non capisco se è un terribile falso o un originale in pessime condizioni. Peso: 13g circa Diametro: 3cm circa Le immagini non sono delle migliori, se necessario ne carico il prima possibile di altre! Ringrazio anticipatamente. AlxR Modificato 3 Gennaio, 2014 da AlxR Cita
miroita Inviato 3 Gennaio, 2014 #4 Inviato 3 Gennaio, 2014 Per me si tratta di una moneta originale. E' proprio la tipologia di queste monete (non solo di Fermo) che rende difficilissimo trovarne una in buono stato di coniazione o di conservazione. Ti allego la scheda del Sampietrino di Fermo in modo che tu possa fare un confronto. Cita
rcamil Inviato 3 Gennaio, 2014 #5 Inviato 3 Gennaio, 2014 Moneta originale con qualche problema di conio, qualcuno di usura e una pesante ossidazione... ma non è ancora del tutto da buttare ! ;) Ciao, RCAMIL. Cita
AlxR Inviato 7 Gennaio, 2014 Autore #6 Inviato 7 Gennaio, 2014 Ciao a tutt. Scusate se mi faccio vivo solo ora!! Grazie mille per le risposte. Sinceramente anche io speravo in una "brutta" ma originale moneta!! Mi rimane ancora il dubbio perchè il bordo sembra "tagliato" (non sono molto tecnico nel linguaggio). Provo a postare una foto!! Grazie ancora AlxR Cita
miroita Inviato 7 Gennaio, 2014 #7 Inviato 7 Gennaio, 2014 Tranquillo! E' normale in queste monete. Anzi, sarebbe grave se non fosse così ! Cita
miroita Inviato 7 Gennaio, 2014 #8 Inviato 7 Gennaio, 2014 A conferma di quanto sopra, ti allego le foto del bordo di un mio sampietrino. 1 Cita
AlxR Inviato 7 Gennaio, 2014 Autore #9 Inviato 7 Gennaio, 2014 Tranquillo! E' normale in queste monete. Anzi, sarebbe grave se non fosse così ! Grazie mille!! Non sono un esperto..ma con i vostri commenti e consigli pian piano lo sarò!! A presto AlxR Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..