Vai al contenuto
IGNORED

Lucio Bellizia non è più.


dareios it

Risposte migliori

Con grandissimo dispiacere, annuncio la dipartita dell'amico Lucio Bellizia. Questa mattina dopo una lunga malattia, si è spento all'ospedale S.Leonardo di Salerno. Autore del conosciutissimo libro "Le monete della zecca di Salerno", ancora oggi usato da molte case d'asta per la classificazione delle monete di Salerno. Aveva anche pubblicato nel 2003, di concerto con Giovanni Florio, il volume "Monete inedite o poco note della Zecca di Salerno". Grande conoscitore delle monete Normanne e Longobarde del Sud Italia. Era imbattibile nel riconoscere qualsiasi falsificazione attinente a questo genere di monete. Ricordo con piacere da almeno 30 anni, le lunghe discussioni numismatiche insieme agli amici salernitani, che si tenevano nel salotto di casa sua. Quasi un circolo ricreativo numismatico di un livello superiore. Alla moglie Anna, che per lunghi anni ci ha sempre accolti col sorriso sulle labbra, e alla sua unica e amata figlia Giuliana, vanno le mie più sentite condoglianze. Penso che tutti gli amici di Lucio, sentiranno molto la sua mancanza, il suo spirito goliardico e soprattutto la sua umiltà (non amava il palcoscenico). Ci mancherai Lucio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Speravo di non ricevere questa dolorosa notizia.

Il suo nome ed i suoi studi saranno sempre ricordati e continueranno ad essere pietre miliari della numismatica.

Porgo le mie condoglianze a te che eri suo caro amico ed alla Sua famiglia.

Amedeo

Link al commento
Condividi su altri siti


Pur non conoscendolo di persona, i suoi studi sulla zecca di Salerno sono ancora oggi imprescindibili. Il mio cordoglio alla famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.