Vai al contenuto
IGNORED

attenzione virus leggete


saverix

Risposte migliori

:ph34r: non è una bufala a me è arrivato stamattina, chi non ci crede può cercare su google, se vi arriva una mail di un fantomatico avvocato loriani non aprite i documenti che dice di avervi spedito o virus assicurato, ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


la mail dice, come da accordi presi le invio i documenti relativi alla sua pratica, allegato file di questi documenti che cliccandoci sopra si aprono e ecco il virus in azione

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco cosa ho trovato al riguardo

tratto dal sito: http://attentiallupo.computer-idea.it/

AVVOCATO G.LORANI

Infine un cenno all'inesistente Avvocato G.Lorani che potrebbe inviarvi ina mail con, in allegato, le immagini di due "importanti" documenti, invitandovi a scaricarli. Cliccate su uno di essi e si aprirà una finestrella a video opportunamente artefatta in modo tale che se cliccate sul "sì", il trojan verrà trasferito sul vostro PC.

Il Trojan.Win32.Dialer.jw, come detto in precedenza, abbassa il livello di sicurezza del browser indicandogli come "sicuri" i seguenti siti, noti invece agli esperti di sicurezza come "covi" di ogni genere di truffa: è il caso di segnarseli e bloccarli preventivamente una volta per tutte...

www.melagodo.biz

www.nanobyte.biz

www.umts-gprs-mondo-telefonino-cellulare.biz

www.pergentina.biz

www.playmore.biz

www.pop-freesex-adv.biz

www.ricercadoppia.com

www.ciritorno.biz

Ribadiamo sempre la regola generale: NON CLICCATE MAI SUI LINK CONTENUTI IN E-MAIL PROVENIENTI DA FONTI CHE NON SIANO PERFETTAMENTE CONOSCIUTE.

AGGIORNAMENTO 29/5/2006

SMS Amico SRL

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, io volevo segnalarvi di non aprire e-mail che hanno come oggetto: Abdullà Abdullà, è così che ho perso tutti i miei dati, aprendo un e-mail, perdendo molto tempo qui con voi, con il mio lavoro, poi ho sistemato quasi tutto, perchè me la cavo abbastanza al pc, altrimenti ora, avrei dovuto cambiare hard disk, se il virus non avesse intaccato il sistema, altrimenti, addio pc :(

Comunque esiste la polizia del web, alla quale si possono denunciare questi intelligentoni, però il più delle volte utilizzano sistemi intracciabili, certo che se sfruttassero la loro intelligenza per fare del bene, ci guadagnerebbero anche qualcosa, invece questo dimostra che la loro intelligenza, è limitata solo al campo informatico :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma perchè, c'è ancora qualcuno che apre gli allegati arrivati da email di sconosciuti?  :o

130323[/snapback]

Anche io mi stupisco di coloro che ci cascano

Tuttavia mi rendo conto che non tutti possiedono una cultura informatica di base nonostante la presenza abituale dei computer nelle case italiane

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma perchè, c'è ancora qualcuno che apre gli allegati arrivati da email di sconosciuti?  :o

130323[/snapback]

Anche io mi stupisco di coloro che ci cascano

Tuttavia mi rendo conto che non tutti possiedono una cultura informatica di base nonostante la presenza abituale dei computer nelle case italiane

130427[/snapback]

Credo che il problema maggiore sia che in una casa vi sono più persone che utilizzano il computer alcune delle quali(bambini ad esempio) non sono dei conoscitori del mondo informatico e che quindi posso aprire allegati ignorando che vi sono persone che non hanno di meglio da fare che trovare metodi per insersi nel pc altrui per fare danni o per acquisire dati riservati(ma chi è che tiene ancora dati riservati sul pc??)

Un saluto

Angelo

Modificato da angelo2891
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma perchè, c'è ancora qualcuno che apre gli allegati arrivati da email di sconosciuti? 

Anche io mi stupisco di coloro che ci cascano ...

Talvolta avviene: si aprono sovrappensiero ... e zac !!

Questo vale per quelli con poca dimestichezza e quelli che non sono ormai immunizzati !

roth37

Modificato da roth37
Link al commento
Condividi su altri siti


Si, ragazzi, io sono uno fra quelli che ci è caduto.

L'email si trovava in posta indesiderata, sul dominio hotmail, e siccome spesso mi blocca email che poi si rilevano importanti, l'ho aperta, purtroppo, ero sovrapensiero, e distratto, mentre stavo lavorando su altre cose, ho aperto, seppur ho una buona dimestichezza con queste cose, purtroppo, mi sento così scemo, ad averla aperta, non aggravate la situazione :blush:

A chiunque può capitare di sbagliare, in qualsiasi campo, state sempre attenti, non come me :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.