okt Inviato 17 Ottobre, 2020 #151 Inviato 17 Ottobre, 2020 Il 2/3/2017 alle 21:53, gigetto13 dice: chiedo scusa, non è una moneta ma un frammento di posata (cucchiaio o forchetta, non si sa) e l'ho anche pubblicata nella discussione sul Bisante per Cipro. Leoncino proveniente da Lakatamia, sec. XV-XVI, probabilmente posseduto da qualche veneziano prima del 1571. Leoncino minuscolo ma di buona fattura. materiale: lega di rame / argento / altro. Giusto per ravvivare una discussione a mio avviso interessantissima, ma ferma da quasi un anno. Mah! Questo leone senz'ali, col sole sullo sfondo, mi farebbe pensare alla Persia più che a Venezia... Cita
gigetto13 Inviato 17 Ottobre, 2020 #152 Inviato 17 Ottobre, 2020 1 ora fa, 417sonia dice: Buona serata Mi ero ripromesso di inserire questo video l'anno scorso, quando lo scoprii ..... la memoria poi ci ha messo del suo Per fortuna @gigetto13 ha recuperato la discussione. Parliamo sempre dei nostri leoni; in questo caso non sono monetati, nè sono leoni presenti nei Dominii "de tera o de mar" e nemmeno nelle isole, ma ..... Non vi anticipo nulla, mettetevigli auricolari e seguite questo bel racconto. L'avessi saputo quando sono stato l'ultima volta a Londra, non me li sarei fatti scappare . saluti luciano Eh, Blumer è in gamba! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..