frisax Inviato 6 Gennaio, 2014 #1 Inviato 6 Gennaio, 2014 Buona sera, pongo alla vostra attenzione questa monetina della quale vorrei sapere tutto il possibile. Diametro 11/12mm peso inferiore al grammo ad occhio. Grazie Cita
profausto Inviato 6 Gennaio, 2014 #2 Inviato 6 Gennaio, 2014 Theodoric BMC 27 Theoderic (or Witigis), Ostrogoths, AR quarter-siliqua in the name of Justin I. Struck 493-526 AD. DN IVSTI-NVS PF AVG, pearl diademed, draped, cuirassed bust right / RAV ED type monogram of Theodoric and Witigis, cross and S above, o below, all within wreath. cf BMC 27; Museo Ravenna 305-306; Arslan P. 38, 41. Text 1 Cita
profausto Inviato 6 Gennaio, 2014 #3 Inviato 6 Gennaio, 2014 (modificato) ...ci tenevo a farti presente che l'indicazione ..... " a occhio" per queste monetine, è un dettaglio molto poco indicato.... :whome: , comunque dovrebbe trattarsi di un quarto di siliqua.. come quella che ti ho postato... Modificato 6 Gennaio, 2014 da profausto Cita
frisax Inviato 6 Gennaio, 2014 Autore #4 Inviato 6 Gennaio, 2014 Grazie profausto. Cercando in rete ho visto però che il quarto di siliqua ha un diametro inferiore e che il diametro di questa moneta calzerebbe di più con il terzo di siliqua pur essendo di peso comunque inferiore al grammo. Cita
profausto Inviato 6 Gennaio, 2014 #5 Inviato 6 Gennaio, 2014 (modificato) Grazie profausto. Cercando in rete ho visto però che il quarto di siliqua ha un diametro inferiore e che il diametro di questa moneta calzerebbe di più con il terzo di siliqua pur essendo di peso comunque inferiore al grammo. il quarto di siliqua si aggira su 11,5 mm ... x 0, 65 gr................... quindi... :whome: Modificato 6 Gennaio, 2014 da profausto Cita
frisax Inviato 7 Gennaio, 2014 Autore #6 Inviato 7 Gennaio, 2014 quindi è così! :good: Come grado di rarità come la devo classificare? Cita
profausto Inviato 7 Gennaio, 2014 #7 Inviato 7 Gennaio, 2014 (modificato) ti allego link dove puoi rilevare il valore commerciale http://www.acsearch.info/search.html?search=similar%3A682341#4 Modificato 7 Gennaio, 2014 da profausto 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..