Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1917. Prova foto


Risposte migliori

@@crisma tutto può essere :)

@@defa92 beh decisamente ... mezzo punto in più forse ci potrebbe stare , ma non doventa di certo un fdc :)

Saluto .

Non ho scritto decisamente di più! Ho scritto che per me è sicuramente più di bb +..quanto non so,dato che le ho viste velocemente dal telefono.. Forse mi erk espresso male:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Moneta molto gradevole, soprattutto per la patina.

Secondo me è oltre lo SPL, la guancia e lo zigomo del re al D/ manifestano notevole freschezza del metallo e pulizia dei rilievi,

al R/ elsa della spada e coccarda del carro idem bei rilievi.

Per la foto dovresti cercare di dare maggiore vivacità alle iridescenze della bella patina, giocando con la luce.

Non è importante l'attrezzatura fotografica, ma solo le prove e la fantasia, con la quale potrai usare mezzi "di fortuna" a costo zero per risultati gradevoli.

Ti posto un mio esempio fotografico, scattato ai tempi che furono usando una scatola di scarpe ed un paio di forchettoni da insalata come set fotografico, una luce a basso consumo presa in offerta dal brico, ed una vetusta digitale di ormai... quasi nove anni suonati.

Piccolo parere mirato: raddrizza gli assi della foto, così da dare maggiore leggibilità a questa.

Modificato da Il*Numismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per le foto, nel mio caso, uso il contenitore del sale per avere l'appoggio in modo che la mano rimanga ferma nel momento dello scatto, un albumino che tengo inclinato e un abat-jour più vecchio di me che illumina la moneta e una macchina fotografica non professionale….un sistema alla buona insomma

@@Il*Numismatico le tue foto son fantastiche, ovviamente anche le monete che posti ;)

e questo è il risultato

post-26448-0-67361200-1389173757_thumb.p

post-26448-0-10006000-1389173763_thumb.p

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Grazie @lindap per gli apprezzamenti :)

Non c'è limite alla fantasia, se c'è la passione... è divertente e... economico, visto quel che costa l'attrezzatura ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.