Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
malawi

Intercalare per album banconote

Risposte migliori

malawi

Salve

Vorrei chiedervi se utilizzate gli intercalari nel vostro album per banconote

Io utilizzo i prodotti della Leuchtturm e stranamente per alcuni raccoglitori propongono solamente intercalari bianchi , mentre per altri raccoglitori esclusivamente intercalari neri ! non risco a comprenderne il motivo

Secondo voi le banconote risaltano maggiormente con uno sfondo bianco o nero?

Attendo pareri

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcassa73

Salve @@malawi ,

in generale un'immagine risalta di più su uno sfondo nero.

Anche in fotografia, quando si effettuano dei concorsi, generalmente si montano le foto su un cartoncino nero per lo stesso motivo.

Lo stesso discorso vale per le banconote: su uno sfondo nero la banconota risalta di più e si possono apprezzare meglio i contorni rispetto ad uno sfondo bianco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ray-ban

Per le banconote lo sfondo nero è il migliore. Anche io uso intercalari Leuchtturm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabriziodg91

Lo sfondo nero si addice alle banconote che presentano colori chiari,e comunque a tutte le banconote con i contorni bianchi (quelle che non sono stampate sull'intera superficie ma che appunto hanno un contorno bianco)...

Quelli bianchi in teoria andrebbero bene per banconote scure,con colori appunto scuri,ad esempio un blu scuro,tonalità di marrone scuro,colori che col nero non sarebbero messe in evidenza...

Diciamo che sono entrambi validi,dipende appunto dalle banconote,anche se onestamente i neri sono quelli più usati,in quanto maggiormente "universali" poichè sono poche le banconote che non risaltano adeguatamente su uno sfondo nero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter

I Notgeld, per esempio, stanno benissimo su sfondo bianco, su quello nero perdono notevolmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PAPERONEdePAPERONI

Io uso quelli neri e sono molto soddisfatto! Saluti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti