diopili Inviato 9 Gennaio, 2014 #1 Inviato 9 Gennaio, 2014 Buonasera, ho trovato questa moneta in una cantina di un mio parente e vorrei identificarla. Non ho esperienza di monete antiche ma a me sembra proprio un falso, anche perché insieme a questa moneta (oltre a qualche moneta del regno di poco valore) ho trovato un baiocco falso che era dato come gadget delle merendine parecchi anni fa (tuttavia questa moneta non appartiene a quella serie di gadget). Diametro 25mm circa Peso: 5,25g Anche se falsa vorrei sapere se è una riproduzione di una moneta reale o di fantasia. Grazie Cita
profausto Inviato 9 Gennaio, 2014 #2 Inviato 9 Gennaio, 2014 (modificato) Moneta di Naxos in Sicilia, 5 secolo ac, testa di Dioniso, satiro Moneta di Naxos in Sicilia, 5 secolo ac, testa di Dioniso, satiro Ovviamente la tua è una riproduzione... ciao Modificato 9 Gennaio, 2014 da profausto 1 Cita
profausto Inviato 9 Gennaio, 2014 #3 Inviato 9 Gennaio, 2014 questa è la classificazione del tetradracma di gr. 16,42 Kahn 54 Sicily, Naxos AR Tetradrachm. Circa 460 BC. Bearded head of Dionysos right, in wreath of ivy, hair tied in bunch behind head / N-AXI-ON, nude & ithyphallic Silenos squatting facing, head left, holding kantharos in right hand, leaning on left. SNG ANS 515. Text Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..