AlxR Inviato 11 Gennaio, 2014 #1 Inviato 11 Gennaio, 2014 Ciao a tutti, ho acquistato questa moneta qualche tempo fa. Posso chiedervi un parere sulla originalità e conservazione? peso 2g diametro 1,9 cm (le misure sono state prese con bilancia da cucina e righello -.-' ) Grazie AlxR Cita
francesco77 Inviato 11 Gennaio, 2014 #2 Inviato 11 Gennaio, 2014 Ciao a tutti, ho acquistato questa moneta qualche tempo fa. Posso chiedervi un parere sulla originalità e conservazione? peso 2g diametro 1,9 cm (le misure sono state prese con bilancia da cucina e righello -.-' ) Grazie AlxR Ciao Ale, è un bel carlino del 1798, la conservazione è orientativamente bb/spl ma andrebbe visionato con foto più chiare e nitide. Il peso dovrebbe essere 2,29 grammi, magari quando hai tempo potrai verificare meglio. Il suddetto millesimo è il più comune della serie, in genere il 1788 è molto più latitante. Non penso proprio di aver dubbi sull'originalità, non si sa mai, ma almeno posso dirti con certezza che finora non mi è mai capitato un carlino falso di questo tipo. 1 Cita
AlxR Inviato 11 Gennaio, 2014 Autore #3 Inviato 11 Gennaio, 2014 Ciao Ale, è un bel carlino del 1798, la conservazione è orientativamente bb/spl ma andrebbe visionato con foto più chiare e nitide. Il peso dovrebbe essere 2,29 grammi, magari quando hai tempo potrai verificare meglio. Il suddetto millesimo è il più comune della serie, in genere il 1788 è molto più latitante. Non penso proprio di aver dubbi sull'originalità, non si sa mai, ma almeno posso dirti con certezza che finora non mi è mai capitato un carlino falso di questo tipo. Grazie mille!! Purtroppo la bilancia passa da un grammo all'altro senza i decimali!! Posso chiederti un parere?Conviene periziare monete di questo genere? Saluti AlxR Cita
francesco77 Inviato 11 Gennaio, 2014 #4 Inviato 11 Gennaio, 2014 Grazie mille!! Purtroppo la bilancia passa da un grammo all'altro senza i decimali!! Posso chiederti un parere?Conviene periziare monete di questo genere? Saluti AlxR Far periziare questo tipo di moneta? Assolutamente no. E' vero che ciò che ti ho scritto non è un dogma, ma se vuoi stampa su carta questa discussione e allegala alla moneta. E' meglio. A presto. Francesco Di Rauso Cita
AlxR Inviato 11 Gennaio, 2014 Autore #5 Inviato 11 Gennaio, 2014 Grazie per il consiglio Francesco. Mi sto avvicinando solo ora alla numismatica, e volevo qualche consiglio!! alla prossima AlxR Cita
francesco77 Inviato 11 Gennaio, 2014 #6 Inviato 11 Gennaio, 2014 Grazie per il consiglio Francesco. Mi sto avvicinando solo ora alla numismatica, e volevo qualche consiglio!! alla prossima AlxR Fai pure tutte le domande che vorrai. Anche se possono sembrare banali, scrivi ..... scrivi ..... scrivi. Noi siamo qui. :hi: :help: 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..