Vai al contenuto
IGNORED

NAPOLI 10 GRANA 1798 FERDINANDO IV


Risposte migliori

Ciao a tutti, ho acquistato questa moneta qualche tempo fa.

Posso chiedervi un parere sulla originalità e conservazione?

peso 2g diametro 1,9 cm (le misure sono state prese con bilancia da cucina e righello -.-' )

Grazie

AlxR

post-38472-0-54740500-1389445376_thumb.j

post-38472-0-14626000-1389445382_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, ho acquistato questa moneta qualche tempo fa.

Posso chiedervi un parere sulla originalità e conservazione?

peso 2g diametro 1,9 cm (le misure sono state prese con bilancia da cucina e righello -.-' )

Grazie

AlxR

Ciao Ale, è un bel carlino del 1798, la conservazione è orientativamente bb/spl ma andrebbe visionato con foto più chiare e nitide. Il peso dovrebbe essere 2,29 grammi, magari quando hai tempo potrai verificare meglio. Il suddetto millesimo è il più comune della serie, in genere il 1788 è molto più latitante. Non penso proprio di aver dubbi sull'originalità, non si sa mai, ma almeno posso dirti con certezza che finora non mi è mai capitato un carlino falso di questo tipo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ale, è un bel carlino del 1798, la conservazione è orientativamente bb/spl ma andrebbe visionato con foto più chiare e nitide. Il peso dovrebbe essere 2,29 grammi, magari quando hai tempo potrai verificare meglio. Il suddetto millesimo è il più comune della serie, in genere il 1788 è molto più latitante. Non penso proprio di aver dubbi sull'originalità, non si sa mai, ma almeno posso dirti con certezza che finora non mi è mai capitato un carlino falso di questo tipo.

Grazie mille!!

Purtroppo la bilancia passa da un grammo all'altro senza i decimali!!

Posso chiederti un parere?Conviene periziare monete di questo genere?

Saluti

AlxR

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille!!

Purtroppo la bilancia passa da un grammo all'altro senza i decimali!!

Posso chiederti un parere?Conviene periziare monete di questo genere?

Saluti

AlxR

Far periziare questo tipo di moneta? Assolutamente no. E' vero che ciò che ti ho scritto non è un dogma, ma se vuoi stampa su carta questa discussione e allegala alla moneta. E' meglio. A presto. Francesco Di Rauso

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per il consiglio Francesco. Mi sto avvicinando solo ora alla numismatica, e volevo qualche consiglio!!

alla prossima

AlxR

Fai pure tutte le domande che vorrai. Anche se possono sembrare banali, scrivi ..... scrivi ..... scrivi. Noi siamo qui. :hi: :help:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.