Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio di Adriano


Risposte migliori

Ciao sul listino di un noto commerciante romano ho trovato questo sesterzio a 220 euro + 23 euro di commissione +13 di spedizione... BB+

ne vale la pena?

post-2375-1150133935_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovresti cercare in vari siti di aste e/o vendita la stessa moneta e vedere a quanto viene venduta, almeno ti dai un'idea del suo valore di mercato effettivo, che secondo me è molto meglio che il suo valore su un qualsiasi libro :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il catalogo a cui ti riferisci appartiene per tradizione ad una delle piu' impratanti case d'aste, da cui in passato sono sono stati tratti cataloghi di riferimento per il panorama della monetazione romana e a loro volta battuti all'asta. E' pero' contraddistinto da prezzi sinceramente un po' alti anche se c'e' da dire che le monete acquistate avrebbero comunque un discreto pedigree.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come ti e' stato gia' detto "il noto commerciante romano" e' decisamente un nome importante sul mercato pertanto il suo listino esprime prezzi leggermente + elevati della media del mercato.

Tuttavia il costo di questo sesterzio non e' alla fine cosi' esagerato tenendo conto della sua provenienza e della garanzia del suo venditore

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra troppo, e poi dovrebbe avere, se non è la foto che inganna, qualche traccia di restauro e bisogna stare attenti perchè queste monete una volta trattate reggono (se era cancro) circa 2 anni poi dopo rifiorisce il cancro comprometendo la moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


anche a me non sembra un prezzo esagerato. piuttosto non mi piace quella macchia scura davanti al collo dell'imperatore, sembra una zona dove la patina è saltata via. in linea di massima anch'io non acquisto bronzi da foto, sono troppe le sorprese quando te li ritrovi in mano. tanto meno da una foto in b/n di cattiva qualità

Caius

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla foto l'unica cosa che mi salta subito all'occhio è la macchia scura vicino al collo, se dovessi effettuare l'acquisto basandomi sulla sola foto, senza una visione diretta della moneta, avrei senz'altro qualche perplessità ...

denario69

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.