Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Guardate questi 2 centesimi ....che cavolo gli sara' successo? sembrerebbe che il metallo sotto la laminazione abbia iniziato a fiorire, un po come succede per le fouree.

post-38-1150135486_thumb.jpg

Inviato

Pazzesco!

Avevo trovato monete rovinate ma questa batte tutte!

Sembra che si siano formate delle bolle poi esplose!

Magari sono finiti in acido solforico o qualcosa di simile!

Inviato

In effetti quella moneta e' ROVINATISSIMA!

Inviato

:( ARIDATECE L' ACMONITAL e IL BRONZITAL!

Tosti dopo anche 50 anni di circolazione... ;)

Sti Euro invece si autodistruggono nel giro di uno-due anni... :angry:

Inviato

Adesso non esageriamo, non è che di monete simili se ne vedano spesso!

Inviato

A me è già capitato di vdere centesimi con un accenno di "bolle", anche se molto meno evidenti di queste e ancora non scoppiate.

Avevo ad esempio un 5 cent 2005 che avevo messo in collezione che presentava sulla parte destra (ore 3) un sacco di rigonfiamenti: appena ne ho trovato un altro l'ho sostituito e quello l'ho subito dato via...

Possibile che sia lo strato superficiale che si stacca???

Inviato

A me un paio d'ani fa è capitato un 2 cent uguale a questo che mio padre ha trovato in mezzo a calce e cemento sul cantiere.

Al'inizio erano irriconoscibili poi le ho pulite ed erano 2 cent del 2002 quasi identici a questi, li ho rimessi subito in circolazione perchè mi facevano un pò schifo :D

Ciccio 86

Awards

Inviato

Su questa moneta qualcuno si è divertito sicuramente con l'acido, molto probabilmente col nitrico visto l'ossido di rame verde che si è formato. Comunque le monete non sono certo concepite per resistere ad attacchi di questo genere, altrimenti le dovrebbero fare in titanio! :D

Inviato

che schifo, con che coraggio le hai toccate!?!

Inviato
che schifo, con che coraggio le hai toccate!?!

130960[/snapback]

Mostri!!! ;)

Razzisti!!! :)

Per noi maniaci che consideriamo le monete alla stregua di figlie o amanti (vedi questa discussione), queste povere monetine non sono altro che monete malate e quindi andrebbero curate e coccolate più delle altre...

Inviato
Mostri!!!  ;)

Razzisti!!!  :) 

Quando ero piccolo mi ricordo di aver visto una moneta da 100 lire che era stata sotto un binario... ma l'acido è perversione!!

Comunque credo che l'ipotesi che fossero cadute nella calce viva mi convince!

Inviato
Mostri!!!  ;)

Razzisti!!!  :) 

Per noi maniaci che consideriamo le monete alla stregua di figlie o amanti (vedi questa discussione), queste povere monetine non sono altro che monete malate e quindi andrebbero curate e coccolate più delle altre...

130996[/snapback]

Quoto l'ottimo messaggio di Rainywinter!

Quella povera monetina anzichè essere fortunata come tante sue sorelline e finire in una delle nostre collezioni è stata orribilmente torturata... :( :( :(

Bisognerebbe adottarla e coccolarla, poverina... dopo una vita tanto sofferta merita sicuramente una vecchiaia in un comodo espositore!

Valerio!

Inviato

Su questo non sono d'accordo: meglio rimetterla in circolazione perchè continui a fare il suo lavoro che trattarla come inferma cronica :(

:lol:

• 2 settimane dopo...
Inviato

a me è capitato con due pezzi da 5 cent. chissà che gli è successo boh.se sono uscite così dalla zecca non sanno propio lavorare!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.