Vai al contenuto
IGNORED

2 centesimi colla lebbra


Risposte migliori

Guardate questi 2 centesimi ....che cavolo gli sara' successo? sembrerebbe che il metallo sotto la laminazione abbia iniziato a fiorire, un po come succede per le fouree.

post-38-1150135486_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Pazzesco!

Avevo trovato monete rovinate ma questa batte tutte!

Sembra che si siano formate delle bolle poi esplose!

Magari sono finiti in acido solforico o qualcosa di simile!

Link al commento
Condividi su altri siti


:( ARIDATECE L' ACMONITAL e IL BRONZITAL!

Tosti dopo anche 50 anni di circolazione... ;)

Sti Euro invece si autodistruggono nel giro di uno-due anni... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


A me è già capitato di vdere centesimi con un accenno di "bolle", anche se molto meno evidenti di queste e ancora non scoppiate.

Avevo ad esempio un 5 cent 2005 che avevo messo in collezione che presentava sulla parte destra (ore 3) un sacco di rigonfiamenti: appena ne ho trovato un altro l'ho sostituito e quello l'ho subito dato via...

Possibile che sia lo strato superficiale che si stacca???

Link al commento
Condividi su altri siti


A me un paio d'ani fa è capitato un 2 cent uguale a questo che mio padre ha trovato in mezzo a calce e cemento sul cantiere.

Al'inizio erano irriconoscibili poi le ho pulite ed erano 2 cent del 2002 quasi identici a questi, li ho rimessi subito in circolazione perchè mi facevano un pò schifo :D

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Su questa moneta qualcuno si è divertito sicuramente con l'acido, molto probabilmente col nitrico visto l'ossido di rame verde che si è formato. Comunque le monete non sono certo concepite per resistere ad attacchi di questo genere, altrimenti le dovrebbero fare in titanio! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


che schifo, con che coraggio le hai toccate!?!

130960[/snapback]

Mostri!!! ;)

Razzisti!!! :)

Per noi maniaci che consideriamo le monete alla stregua di figlie o amanti (vedi questa discussione), queste povere monetine non sono altro che monete malate e quindi andrebbero curate e coccolate più delle altre...

Link al commento
Condividi su altri siti


Mostri!!!  ;)

Razzisti!!!  :) 

Quando ero piccolo mi ricordo di aver visto una moneta da 100 lire che era stata sotto un binario... ma l'acido è perversione!!

Comunque credo che l'ipotesi che fossero cadute nella calce viva mi convince!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mostri!!!  ;)

Razzisti!!!  :) 

Per noi maniaci che consideriamo le monete alla stregua di figlie o amanti (vedi questa discussione), queste povere monetine non sono altro che monete malate e quindi andrebbero curate e coccolate più delle altre...

130996[/snapback]

Quoto l'ottimo messaggio di Rainywinter!

Quella povera monetina anzichè essere fortunata come tante sue sorelline e finire in una delle nostre collezioni è stata orribilmente torturata... :( :( :(

Bisognerebbe adottarla e coccolarla, poverina... dopo una vita tanto sofferta merita sicuramente una vecchiaia in un comodo espositore!

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.