Mnelao Inviato 15 Gennaio, 2014 #1 Inviato 15 Gennaio, 2014 Buon pomeriggio. Ho acquistato un piccolo lotto di gettoni. Come al solito l'identificazione non e' agevole: oggi posto questo che sembrerebbe contenere tutte le indicazioni. Ma non ho trovato nulla di simile. E' in metallo, probabilmente zinco, e misura 18 mm di diametro. Chiedo cortesemente se qualcuno lo conosce, almeno per risalire al periodo. Grazie. Un saluto. Renzo @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ Cita
sandokan Inviato 16 Gennaio, 2014 Supporter #2 Inviato 16 Gennaio, 2014 Un vero gettone, coniato come sostitutivo della moneta : il fregio di fronde incrociate al verso mi fa pensare che sia stato emesso un secolo fa, più o meno. Io non l'ho mai visto, ma chiedendone notizie direttamente all'Associazione degli Industriali della Provincia di Ravenna, magari qualcosa potrebbe saltare fuori..... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..