Blackrunner86 Inviato 15 Gennaio, 2014 #1 Inviato 15 Gennaio, 2014 Chiedo lumi per questa moneta, di diametro 2cm.. Cita Awards
FS1991 Inviato 15 Gennaio, 2014 #2 Inviato 15 Gennaio, 2014 Provo a passarmi il tempo su numista,cerco e ti faccio sapere :) Cita
Blackrunner86 Inviato 15 Gennaio, 2014 Autore #3 Inviato 15 Gennaio, 2014 grazie....io ho provato ad inserire un po di parole canonoche "gigli,corone, LL" ma niente. Non si nota ma sopra ad ogni doppia L c'è una corona. Cita Awards
Blackrunner86 Inviato 15 Gennaio, 2014 Autore #4 Inviato 15 Gennaio, 2014 Sbam...... http://numismatica-francese.simone-numismatica-e-storia.lamoneta.it/moneta/FR-DEN/4 Cita Awards
MIGLIOR RISPOSTA FS1991 Inviato 15 Gennaio, 2014 MIGLIOR RISPOSTA #5 Inviato 15 Gennaio, 2014 (modificato) :D L'ho beccata anche io http://en.numista.com/catalogue/pieces16260.htmlR Riesci a leggere l'anno di conio? Abbiamo quindi appurato che è una moneta da 6 denari del Regno di Francia,l'anno è da individuare,le annate per questa moneta sono 1710,1711 e 1712,con diversi segni di zecca racchiuso nel triangolo formato dalle doppie L...Il tuo anche se non si vede bene dovrebbe essere & ,giusto?Gli altri sono H ed N Modificato 15 Gennaio, 2014 da Fabriziodg91 Cita
Blackrunner86 Inviato 15 Gennaio, 2014 Autore #6 Inviato 15 Gennaio, 2014 Si ho guardato con la lente e dovrebbe essere & ..... la data mi sa che è nella parte spezzata....non la vedo...... Grazie dell'aiuto.... Cita Awards
FS1991 Inviato 15 Gennaio, 2014 #7 Inviato 15 Gennaio, 2014 Si ho guardato con la lente e dovrebbe essere & ..... la data mi sa che è nella parte spezzata....non la vedo...... Grazie dell'aiuto.... Di nulla,insieme abbiamo identificato questa moneta (più tu che io :) ) Moneta molto bella nella versione trovata su internet,è un peccato che la tua abbia quella parte spezzata e abbia questa patina verdastra... Tra l'altro io ho un paio di monete nella collezione di monete ereditate da mio nonno che hanno questa patina,e non riesco a identificarle... So quali monete sono,ovvero 1,2,5 e 10 centesimi del regno d'italia,so anche qual'è il re,ma non si può più leggere la data e soprattutto il segno di zecca...Se non sbaglio è un processo dovuto alla troppa esposizione all'aria aperta o ad un ambiente umido,perchè queste monete erano nel quadro fatto da mio nonno,senza vetro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..