Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Alessandro91

Identificazione 5 L. Umberto I 1878

Risposte migliori

Alessandro91

Buongiorno a tutti,

Mi presento, mi chiamo Alessandro Grossi, ho 23 anni, e da poco mio nonno mi ha donato la sua grande collezione di francobolli, lettere e monete. Fra quest'ultime ho trovato una moneta da 5 L. Di Umberto I del 1878, ho consultato il catalogo "Gigante" e ho notato che vale molto, ma ho paura che non sia autentica; allego qualche foto così che possano aiutarvi ad identificarla.

Vi ringrazio in anticipo per la vostro attenzione e vi auguro un buon proseguimento. post-39597-1389869964,61_thumb.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Lamoneta.it Forum Alessandro Grossi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionista90

@@Alessandro91 la moneta non è buona . Manca di bordo , il "7" di 1878 è diverso dall'originale , come gli "8" fra loro sono diversi in grandezza e carattere . Se comunque puoi posta delle immagini del contorno in prossimità di fert e rosette .

Saluto .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alessandro91

Ecco a te il bordo post-39597-1389870626,07_thumb.jpg

Grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionista90

@@Alessandro91 come detto la moneta non è buona , il fert non mente come non mentivano i dettagli precedenti . Le rosette sono poco marcate ed i caratteri del motto savoia sono poco impressi e sgraziati .

Saluto .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alessandro91

Ho capito.

Grazie ancora per l'interessamento

Alessandro Grossi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

Concordo con i pareri espressi, anche per me moneta falsa! il fert è tremendo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roy Batty

Probabilmente è anche di alpacca, troppo lucida per essere argento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maxxi

Buongiorno a tutti,

Mi presento, mi chiamo Alessandro Grossi, ho 23 anni, e da poco mio nonno mi ha donato la sua grande collezione di francobolli, lettere e monete. Fra quest'ultime ho trovato una moneta da 5 L. Di Umberto I del 1878, ho consultato il catalogo "Gigante" e ho notato che vale molto, ma ho paura che non sia autentica; allego qualche foto così che possano aiutarvi ad identificarla.

Vi ringrazio in anticipo per la vostro attenzione e vi auguro un buon proseguimento. attachicon.gifImageUploadedByLamoneta.it Forum1389869951.605187.jpg

Mi dispiace che la moneta che ti ha regalato tuo nonno non sia buona, tienila comunque come ricordo, anche se si tratta di un falso...

però ti vorrei fare i miei complimenti invece per la presentazione, cosa più unica che rara!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti