Vai al contenuto
IGNORED

Momenti sfortunati


Risposte migliori

Vi è mai capitato di perdere una o piu' monete a cui ci tenevate?

L'anno scorso ho speso per sbaglio una moneta da 20 cent italiani del 2002 con evidente conio stanco, che volevo conservare.

La scorsa settimana ero andato a comprare alcune monete da un venditore di antiquariato, niente di prezioso. Per strada per sbaglio si rompe la busta di carta e cadono per terra. Le raccolgo e le metto velocemente sfuse nello zaino (erano tutte già circolate, quindi non c'era il problema di rovinarle) ma essendo già buio non riuscivo a vedere bene. A casa mi accorgo che manca il 25 centimes francese del 1904. Ritorno lì ma non c'è piu' :(.

Modificato da stf
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao @@stf.... hai tutta la mia solidarietà..... ma credimi..... non sono questi i momenti sfortunati!... che ti auguro ti stiano sempre lontani.. :pleasantry:

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, si, ho perso una bella monetina un paio di anni fa, un quartaro di Genova, regalatami da Dabbene... :cray:, peccato, ancora ci piango...pian piano ho ricostruito come probabilmente sono andate le cose...devo ringraziare la mia distrazione :cry:

L'avevo mostrata ad una cara amica mentre andava via di fretta da casa mia e per accompagnarla l'ho poggiata sul mobile nel salone poi ci ho ripensato e mi sono detta:" meglio metterla qui dentro o la perdo", l'ho infilata in un porta bon bon e sono scappata dietro alla mia amica.

Al mio ritorno ho dimenticato completamente la monetina...ho iniziato a sistemare la casa dopo che gli ospiti erano andati via e visto il porta bon bon pieno di cartacce, prima era pieno di cioccolatini, l'ho svuotato nel secchio della spazzatura...con tutta la monetina :cry: :cry: .

Il giorno dopo ho visto la bustina sul mobile e mi sono ricordata di lei, chissà perchè il giorno prima non l'avevo notata, ma ormai...avevo già svuotato la spazzatura...persa per sempre... :sorry:

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, si, ho perso una bella monetina un paio di anni fa, un quartaro di Genova, regalatami da Dabbene... :cray:, peccato, ancora ci piango...pian piano ho ricostruito come probabilmente sono andate le cose...devo ringraziare la mia distrazione :cry:

L'avevo mostrata ad una cara amica mentre andava via di fretta da casa mia e per accompagnarla l'ho poggiata sul mobile nel salone poi ci ho ripensato e mi sono detta:" meglio metterla qui dentro o la perdo", l'ho infilata in un porta bon bon e sono scappata dietro alla mia amica.

Al mio ritorno ho dimenticato completamente la monetina...ho iniziato a sistemare la casa dopo che gli ospiti erano andati via e visto il porta bon bon pieno di cartacce, prima era pieno di cioccolatini, l'ho svuotato nel secchio della spazzatura...con tutta la monetina :cry: :cry: .

Il giorno dopo ho visto la bustina sul mobile e mi sono ricordata di lei, chissà perchè il giorno prima non l'avevo notata, ma ormai...avevo già svuotato la spazzatura...persa per sempre... :sorry:

a tal proposito mi si palesa in mente :D questo episodio.http://www.youtube.com/watch?v=0uKz59BIOKI

La prossima volta metti la moneta al"sicuro" ;)

--Salutoni

-odjob

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


A me è capitato un momento sfortunato quando, una volta, stavo aprendo una capsula. Ero sul vassoio di velluto, con capsula in mano e tentavo di aprirla, ma era dura da disincastrare. A un certo punto si è aperta di colpo e il mio 50 cent di Carlo Felice (pure in conservazione abbastanza alta) è schizzato in aria. Ricordo di aver seguito tutta la parabola e aver visto la moneta volare in terra, agghiacciato. Niente di grave poi, ma qualcosa si... In questo cxaso oltre alla sfortuna pero anche un po' di deficienza mia :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io finora non ne ho avuti, non con le monete almeno, diciamo che mi sono limitato a solo degli incubi notturni in cui mia moglie dopo aver rovesciato tutti gli Euro dei vassoi e delle divisionali in un contenitore li usava per fare la spesa al supermercato................... :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io finora non ne ho avuti, non con le monete almeno, diciamo che mi sono limitato a solo degli incubi notturni in cui mia moglie dopo aver rovesciato tutti gli Euro dei vassoi e delle divisionali in un contenitore li usava per fare la spesa al supermercato................... :rofl:

Inquietante, ma è ricorrente? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


a me è capitato qualche anno fa di perdere una monetina...che poi ha ritrovato mia madre per puro caso...è stato come ritrovare un'ago in un pagliaio...praticamente ero alla finestra di camera (aperta) e avevo in mano una monetina di V.E.II che stavo guardando bene alla luce...era un 50 centesimi stemma raro circolato ma ancora bellino...mi scivola di mano e mi cade fuori...il problema è che sotto la finestra di camera ho 5/6 metri di salto e poi un campo con l'orto e dove ci sono anche gli animali (polli conigli)...sono subito corso di sotto ma niente...non la trovavo...disperato dopo ore di ricerca mi sono rassegnato :( qualche tempo dopo mia madre vede luccicare tra il concime dell'orto qualcosa...era la mia monetina!!! una gran botta di :moon: :rofl:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io qualche annetto fa... ho messo una monetina di Milano " con raffigurato " S . Ambrogio : in una bustina e messa in tasca, con lo scopo di portarla al cordusio e farla vedere a qualche esperto delle Milanesi .

non essendo la mia monetazione, volevo sapere cosa era... ( non conoscevo ancora il FORUM ) risultato non è mai arrivata a Milano.. ma neanche riportata a casa. spero solo che l`abbia trovata qualche collezionista,

che l`apprezza sarei sicuramente più contento.

Link al commento
Condividi su altri siti


qualche tempo dopo mia madre vede luccicare tra il concime dell'orto qualcosa...era la mia monetina!!! una gran botta di :moon: :rofl:

visto che è stata ritrovata nel... terreno

avete fatto la denuncia alle competenti autorità? :pleasantry: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


A me è capitato di fare un ordine numeroso di monete e il venditore mi disse "troverai un omaggio nella busta". Vado ad aprire la raccomandata un po sgarbatamente e per sbaglio, perchè non ne ero a conoscenza, do una piccola piegatina (diciamo 1 cm) al centro dell' "omaggio" presente nella busta che sarebbe una bellissima banconota tedesca FDS (ringrazio ancora!!! :D) il cui valore si aggira attorno ai 20 euro... Non è successo nulla di grave ma ogni volta che la guardo e noto quella piccola piegatura mi prenderei a schiaffi... Da allora le buste contenenti le banconote le apro con calma e lentezza chirurgica :P

Un altra volta invece mi cadde una monetina piccola e super comunissima (la pagai 1 euro in Fdc) nel lavandino che si depositò dove sta il filtro... qualche mese dopo la feci recuperare da un idraulico che era a casa per sistemazioni in cucina ma era malridotta e la buttai... c'è da dire che però da allora non l'ho più comprato quel pezzo... è in lista :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.