Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti ragazzi, vorrei capire una cosa che mi è capitata di vedere di passaggio presso un numismatico di zona:
Ho notato un tallero da 5 lire eritrea di Umberto I periziato MB/BB molto bello e nemmeno tanto costoso.. Quando poi ho letto la perizia ho notato scritto un peso di 27,65 al fronte dei 28 che anche questo sito riporta... E' possibile?Era di certo autentica perchè i parametri li aveva tutti (corona posteriore chiusa, bordo, orecchio, ecc ) Sono confuso.. Sarei lieto di avere un vostro parere.. Grazie!

Inviato

@@Il collezionatutto può darsi che proveniva da una montatura e nel toglierla è stato intaccato il bordo , non decisivamente ma tanto che , sia giustificabile questa piccola discrepanza di peso .

Saluto

• Mi piace 1

Inviato

Probabile.. essendo sigillato il bordo per colpa della plastica non l'ho guardato tantissimo bene in effetti.. Grazie della consulenza!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.