gerry74 Inviato 8 Luglio, 2014 #51 Inviato 8 Luglio, 2014 ancora niente,normalmente la mandano qualche giorno dopo l'emissione! no luca sul sito non possono essere comprati i roll, ma si comprano esclusivamente solo se si sottoscrive (senza obblighi di comprare) il modulo d'ordine della banca centrale maltese ad inizio di ogni anno (più o meno verso marzo) Cita
Papillon Inviato 10 Luglio, 2014 #52 Inviato 10 Luglio, 2014 ancora niente,normalmente la mandano qualche giorno dopo l'emissione! no luca sul sito non possono essere comprati i roll, ma si comprano esclusivamente solo se si sottoscrive (senza obblighi di comprare) il modulo d'ordine della banca centrale maltese ad inizio di ogni anno (più o meno verso marzo) e cioè, nel nostro caso il giorno di emissione quale sarebbe? Cita
gerry74 Inviato 11 Luglio, 2014 #53 Inviato 11 Luglio, 2014 e cioè, nel nostro caso il giorno di emissione quale sarebbe? 13 luglio se non sbaglio Cita
money1991 Inviato 11 Luglio, 2014 #54 Inviato 11 Luglio, 2014 Ragazzi ho ricevuto l'email da malta per poter comprare il roll... Vorrei sapere cosa devo scrivere nell'oggetto del bonifico... E quanto tempo impiegano per arrivare. Qualcuno di voi a mai comprato? Cita
gerry74 Inviato 12 Luglio, 2014 #55 Inviato 12 Luglio, 2014 Arrivata anche a me e quest'anno ho notato l'aumento del prezzo della spedizione che è passato dagli 8 euro dello scorso anno ai 10,20 euro! Cmq io nel bonifico specifico sempre il mio codice con nome cognome e indirizzo di spedizione, nn si sa mai :-))) Cita
Davhibernian Inviato 12 Luglio, 2014 #56 Inviato 12 Luglio, 2014 (modificato) dalla banca maltese si apprende che la moneta sarà emessa il 16 Luglio.http://www.centralbankmalta.org/site/pr1main.asp?ItemID=786 Modificato 12 Luglio, 2014 da Davhibernian Cita Awards
gerry74 Inviato 12 Luglio, 2014 #57 Inviato 12 Luglio, 2014 si c'è scritto anche nella mail che hanno inviato Cita
mauro53 Inviato 13 Luglio, 2014 #58 Inviato 13 Luglio, 2014 Buon giorno, per chi fosse interessato, le poste maltesi vendono i 2 euro "200 Years Malta Police-Force" ai seguenti prezzi: 1) pezzo singolo: euro 3,80; 2) rotolo: euro 95,00 Ad ogni articolo acquistato (non ad ogni pezzo), vanno aggiunti 0,50 euro. Spese postali: es. 10 pezzi del 2 euro, 3,54 euro (spedizione in raccomandata) Pagamento con carta di credito https://www.maltaphilately.com Saluti Cita
Papillon Inviato 14 Luglio, 2014 #60 Inviato 14 Luglio, 2014 ma è stato sempre così.... prezzi esagerati presso le poste..... comunque voi avete pagato per la spedizione assicurata?Io non me la sento proprio,,, Mi faccio arrivare tutto per raccomandata..... Cita
gerry74 Inviato 14 Luglio, 2014 #61 Inviato 14 Luglio, 2014 Ammazza le poste vendono il roll a 25 euro in più rispetto alla banca!!! non saprei proprio se questa cosa che fanno sia legale! Cita
money1991 Inviato 14 Luglio, 2014 #62 Inviato 14 Luglio, 2014 @@Papillon io ho fatto assicurata perchè è la prima volta e non so come confezionano... Speriamo bene che arrivino Cita
Papillon Inviato 14 Luglio, 2014 #63 Inviato 14 Luglio, 2014 @@Papillon io ho fatto assicurata perchè è la prima volta e non so come confezionano... Speriamo bene che arrivino Ascolta, meglio che ti preparo ad una probabile cocente delusione: sono ( purtroppo ) soliti spedire i rotoli nelle buste imbottite...., assolutamente micidiali per questo tipo di spedizione... .... .... Se hai acquistato la coppia, allora ci sono 90 possibilità su 100 che almeno uno de due rotoli arrivi lesionato.... Se invece il rotolo è un solo, allora il rischio diminuisce........ Cita
Lighter Inviato 18 Luglio, 2014 #64 Inviato 18 Luglio, 2014 Ragazzi chi sa quando escono i 2 euro polizia maltesi Cita
Giggen84 Inviato 18 Luglio, 2014 #65 Inviato 18 Luglio, 2014 Ragazzi chi sa quando escono i 2 euro polizia maltesi Sono già usciti (se non sbaglio la data di emissione doveva essere il 13/07). Molti commercianti li hanno già disponibili per la vendita. Cita
gerry74 Inviato 18 Luglio, 2014 #66 Inviato 18 Luglio, 2014 la data di emissione ufficiale è stata mercoledì 16 luglio Cita
MERCURIO691 Inviato 21 Luglio, 2014 #67 Inviato 21 Luglio, 2014 Porto la mia testimonianza la scorsa settimana, dopo avere ricevuto dalla Banca di Malta la conferma del mio ordine per 2 rotolini Polizia, inviai il pagamento tramite bonifico bancario scelsi la spedizione tramite corriere DHL, in quanto non mi fido delle poste oggi sorprendentemente per la velocità, ho ricevuto i due rotolini in perfetto stato voto 10 alla banca centrale di Malta (senza lode per via dei costi di spedizione a mio parere eccessivi) Cita
money1991 Inviato 22 Luglio, 2014 #69 Inviato 22 Luglio, 2014 (modificato) Ascolta, meglio che ti preparo ad una probabile cocente delusione: sono ( purtroppo ) soliti spedire i rotoli nelle buste imbottite...., assolutamente micidiali per questo tipo di spedizione... .... .... Se hai acquistato la coppia, allora ci sono 90 possibilità su 100 che almeno uno de due rotoli arrivi lesionato.... Se invece il rotolo è un solo, allora il rischio diminuisce........ Cavolo speriamo bene... A me sono 2!!!@@MERCURIO691 Per me è la prima volta che acquisto... Ho fatto il pagamento il 12 ma ancora nessuna notizia... Ne un email ne le monete... Devo preoccuparmi? Modificato 22 Luglio, 2014 da money1991 Cita
Davhibernian Inviato 24 Luglio, 2014 #70 Inviato 24 Luglio, 2014 Ecco qui il mio bell esemplare di 2€ Malta 2014 :) Cita Awards
Luca1984 Inviato 24 Luglio, 2014 #71 Inviato 24 Luglio, 2014 Ecco qui il mio bell esemplare di 2 Malta 2014 :)Gia' detto ma voglio ripetermi:moneta bellissima.Da' l'impressione come di "forza" della Polizia Maltese.Si vede che per loro rappresenta molto sia come forza dell'ordine vera e propria che come punto di riferimento per i maltesi. Cita
money1991 Inviato 29 Luglio, 2014 #72 Inviato 29 Luglio, 2014 Ragazzi qualcuno che ha preso i roll dalla zecca c'è? Gli ha già ricevuti??? Io ancora no 😫😫😫 Cita
Papillon Inviato 30 Luglio, 2014 #73 Inviato 30 Luglio, 2014 (modificato) Ragazzi qualcuno che ha preso i roll dalla zecca c'è? Gli ha già ricevuti??? Io ancora no Chi ha optato per l'assicurata avrà già ricevuto o riceverà a breve, mentre per la "semplice" raccomandata i tempi d'attesa lievitano drasticamente. Occorrono almeno una decina di giorni per chi abita a sud e 14 per chi abita al nord...... Certo, l'ideale sarebbe la spedizione tramite corriere DHL: il servizio è impeccabile ( spedirei tranquillamente anche la mia ragazza con DHL :D ), ma non ho mai accettato le loro tariffe. :nea: Davvero esagerate.... Intanto chi ha ricevuto potrebbe dirci se il packaging è quello solito oppure finalmente è migliorato...? Modificato 30 Luglio, 2014 da Papillon Cita
money1991 Inviato 30 Luglio, 2014 #74 Inviato 30 Luglio, 2014 Chi ha optato per l'assicurata avrà già ricevuto o riceverà a breve, mentre per la "semplice" raccomandata i tempi d'attesa lievitano drasticamente. Occorrono almeno una decina di giorni per chi abita a sud e 14 per chi abita al nord...... Certo, l'ideale sarebbe la spedizione tramite corriere DHL: il servizio è impeccabile ( spedirei tranquillamente anche la mia ragazza con DHL :D ), ma non ho mai accettato le loro tariffe. :nea: Davvero esagerate.... Intanto chi ha ricevuto potrebbe dirci se il packaging è quello solito oppure finalmente è migliorato...? Io ho scelto assicurata con le poste maltesi, ho fatto il bonifico il 13... Ma ancora nulla ...nemmeno oggi il postino ha suonato !!! 😫 Cita
Papillon Inviato 30 Luglio, 2014 #75 Inviato 30 Luglio, 2014 Io ho scelto assicurata con le poste maltesi, ho fatto il bonifico il 13... Ma ancora nulla ...nemmeno oggi il postino ha suonato !!! invece io l'ho fatto il 14 .... Secondo me c'è da attendere circa una 10na di giorni.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..