guarracino Inviato 10 Giugno, 2015 #51 Inviato 10 Giugno, 2015 (modificato) @@guarracino hai contattato l'editore ? Sì, dice che mi fa sapere se ci sono venditori a Napoli (io ne ho chiamato qualcuno ma non l'ho trovato). Se entro qualche giorno non mi da risposta, compro da Hatria e pago la spedizione (crepi l'avarizia...!). Scusa il ritardo nella risposta, ho avuto poco tempo... Modificato 10 Giugno, 2015 da guarracino Cita
Rex Neap Inviato 10 Giugno, 2015 #52 Inviato 10 Giugno, 2015 @@guarracino .... se non hai tanta fretta nell'acquistarlo, ti informo che fra un pò dovrebbe uscire il secondo volume, sempre a cure degli stessi autori, tratta della parte monetale, anche questa da non perdere per avere le due opere complete....a questo punto pagheresti una sola spedizione. Non conosco però i tempi d'uscita.... !! Cita
numa numa Inviato 10 Giugno, 2015 Supporter #53 Inviato 10 Giugno, 2015 Lo stiamo aspettando da parecchio il secondo ! 2 Cita
guarracino Inviato 11 Giugno, 2015 #54 Inviato 11 Giugno, 2015 Argh, l'ho appena ordinato! Scrivo ad Hatria Numismatica... Cita
guarracino Inviato 11 Giugno, 2015 #55 Inviato 11 Giugno, 2015 Mi scrive Hatria che il II volume sarà disponibile a metà/fine luglio. Comincio ad ordinare il I, così comincio a leggerlo. Cita
francesco77 Inviato 11 Giugno, 2015 #56 Inviato 11 Giugno, 2015 (modificato) Mi scrive Hatria che il II volume sarà disponibile a metà/fine luglio. Comincio ad ordinare il I, così comincio a leggerlo. Ciao sarracino, puoi comprarlo direttamente il 4 settembre a Napoli da Hatria o direttamente dalle mani dell'editore http://www.lamoneta.it/topic/129282-secondo-convegno-numismatico-partenopeo/ Modificato 11 Giugno, 2015 da francesco77 Cita
guarracino Inviato 11 Giugno, 2015 #57 Inviato 11 Giugno, 2015 Ciao sarracino, puoi comprarlo direttamente il 4 settembre a Napoli da Hatria o direttamente dalle mani dell'editore http://www.lamoneta.it/topic/129282-secondo-convegno-numismatico-partenopeo/ Sì, lo sapevo, ma purtroppo sarò fuori per lavoro in quel periodo. Mi dispiace perdere io convegno. Cita
eliodoro Inviato 16 Giugno, 2015 #58 Inviato 16 Giugno, 2015 (modificato) Ciao a tutti, è uscito il secondo volume: Modificato 16 Giugno, 2015 da eliodoro 2 Cita
Gaetano95 Inviato 16 Giugno, 2015 #59 Inviato 16 Giugno, 2015 Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Finalmenteeee Cita
claudioc47 Inviato 16 Giugno, 2015 #60 Inviato 16 Giugno, 2015 L'ho appena acquistato. Credo che sarà un testo molto interessante. Dalle due pagine che ho visto lo definirei un 'catalogo ragionato' come quelli delle stampe antiche. Cita Awards
piergi00 Inviato 17 Giugno, 2015 #61 Inviato 17 Giugno, 2015 (modificato) Appena acquistato da Hatria Numismatica :Achille Giuliani - Davide FabriziLE MONETE DEGLI ANGIOINI IN ITALIA MERIDIONALECatalogo monetarioL'opera rappresenta il catalogo monetario che fa da appendice al primo lavoro sulla monetazione degli Angioini in Italia Meridionale. Sono presenti foto di diversi esemplari del Museo Nazionale Romano, del Museo Correr e del Medagliere di Cambridge. Il periodo affrontato va dalla presa di potere da parte di Carlo I fino alle rivendicazioni di Giovanni d'Angiò.Ed. D'Andrea snc di A. D'Andrea & C. Andreani, 2015, 130 pagine tutte a colori con cenni storci, descrizioni e foto delle monete e rarità. Modificato 17 Giugno, 2015 da piergi00 Cita
chris Inviato 17 Giugno, 2015 #62 Inviato 17 Giugno, 2015 Appena acquistato da Hatria Numismatica : Achille Giuliani - Davide Fabrizi LE MONETE DEGLI ANGIOINI IN ITALIA MERIDIONALE Catalogo monetario L'opera rappresenta il catalogo monetario che fa da appendice al primo lavoro sulla monetazione degli Angioini in Italia Meridionale. Sono presenti foto di diversi esemplari del Museo Nazionale Romano, del Museo Correr e del Medagliere di Cambridge. Il periodo affrontato va dalla presa di potere da parte di Carlo I fino alle rivendicazioni di Giovanni d'Angiò. Ed. D'Andrea snc di A. D'Andrea & C. Andreani, 2015, 130 pagine tutte a colori con cenni storci, descrizioni e foto delle monete e rarità. Salve a tutti, la tipografia ha fatto salti mortali ed il libro ci sarà consegnato lunedì 22 giugno. 4 Cita
eliodoro Inviato 17 Giugno, 2015 #63 Inviato 17 Giugno, 2015 Salve a tutti, la tipografia ha fatto salti mortali ed il libro ci sarà consegnato lunedì 22 giugno. Anch'io l'ho appena ordinato..... Cita
guarracino Inviato 19 Giugno, 2015 #64 Inviato 19 Giugno, 2015 Sapete dirmi com'è la qualità delle foto nella seconda edizione? Cita
claudioc47 Inviato 19 Giugno, 2015 #66 Inviato 19 Giugno, 2015 @@guarracino appena mi arriva il volume te lo faccio sapere. 1 Cita Awards
santone Inviato 29 Giugno, 2015 #67 Inviato 29 Giugno, 2015 preso oggi direttamente dall'editore, rinnovo i miei complimenti a lui e agli autori Achille e Davide, a mio parere le immagini sono buone 1 Cita
demonetis Inviato 29 Giugno, 2015 Supporter #68 Inviato 29 Giugno, 2015 preso oggi direttamente dall'editore, rinnovo i miei complimenti a lui e agli autori Achille e Davide, a mio parere le immagini sono buone Io sono in attesa che mi venga recapitato per posta.Riesci a postare una pagina per valutare la qualità delle immagini? Cita
eliodoro Inviato 29 Giugno, 2015 #69 Inviato 29 Giugno, 2015 Appena arrivato...le immagini sono più che buone, con ingrandimenti per le monete angione più rare...tra le chicche, il carlino di GIovanna e del consorte Luigi, in copertina, il mezzo carlino di Ladislao di Durazzo, e la serie dei bolognini della zecca di Guardiagrele.. non so, però, se, per la tutela dei diritti d'autore, possano essere postate pagine... Cita
santone Inviato 29 Giugno, 2015 #70 Inviato 29 Giugno, 2015 io non le ho postate per rispetto di editore e autori, e anche perchè le immagini sono protette dalle leggi sul copyright Cita
demonetis Inviato 29 Giugno, 2015 Supporter #71 Inviato 29 Giugno, 2015 Appena arrivato...le immagini sono più che buone, con ingrandimenti per le monete angione più rare...tra le chicche, il carlino di GIovanna e del consorte Luigi, in copertina, il mezzo carlino di Ladislao di Durazzo, e la serie dei bolognini della zecca di Guardiagrele.. non so, però, se, per la tutela dei diritti d'autore, possano essere postate pagine... io non le ho postate per rispetto di editore e autori, e anche perchè le immagini sono protette dalle leggi sul copyright Grazie comunque. Vorrà dire che le vedrò di persona appena mi verrà recapitato. Cita
demonetis Inviato 30 Giugno, 2015 Supporter #72 Inviato 30 Giugno, 2015 (modificato) Il volume mi è appena arrivato e sfogliandolo ho constatato la buona qualità delle immagini. Mi permetto di segnalare un piccolo neo estetico: il formato del libro è completamente differente dal primo facendoli stonare uno affianco all'altro. Modificato 30 Giugno, 2015 da demonetis Cita
f.dc Inviato 5 Luglio, 2015 #73 Inviato 5 Luglio, 2015 Il volume mi è appena arrivato e sfogliandolo ho constatato la buona qualità delle immagini. Mi permetto di segnalare un piccolo neo estetico: il formato del libro è completamente differente dal primo facendoli stonare uno affianco all'altro. .....pur con la morte nel cuore....penso che ce ne faremo una ragione. Cita
demonetis Inviato 5 Luglio, 2015 Supporter #74 Inviato 5 Luglio, 2015 .....pur con la morte nel cuore....penso che ce ne faremo una ragione.Assolutamente sì. Quello che conta è il contenuto e non il contenitore! Cita
claudioc47 Inviato 5 Luglio, 2015 #75 Inviato 5 Luglio, 2015 Il formato è lo stesso degli altri cataloghi editati da D'Andrea, e quindi sta bene in biblioteca accanto agli altri. 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..