Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Gaetano95

Filippo II, Cavallo

Risposte migliori

Gaetano95

Salve a tutti, questa monetina stamattina è tornata a casa con me come frutto di alcuni scambi..credo che la conservazione sia veramente alta per la tipologia..cosa ne pensate? Il ritratto è intatto, sembra quasi che l'usura non ci sia..se non fosse per quelle schiacciature di conio sarebbe perfetta :pissed: :P

post-14278-0-60098200-1390137337_thumb.j

post-14278-0-37504600-1390137340_thumb.j

• Mi piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Layer1986

monetina del popolo... quindi il più delle volte andata come rilievi... questa è bella, non ti soffermare troppo sulle schiacciature perchè su questa tipologia è cosa fin troppo comune ;)

hai il mio benestare :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Neap

Bravissimo @ ........ cavalli così, in queste condizioni se ne vedono davvero pochissimi, anzi ... almeno io mai visto, hai davvero fatto un ottimo affare senza nemmeno conoscere con che cosa l'hai scambiato,,... hai fatto davvero bene a prendertelo, mi compiaccio con te......anche se il senza sigle è quello più comune ma in questa conservazione :hi: ...hai notato l'orecchio di Filippo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gaetano95

Bravissimo @ ........ cavalli così, in queste condizioni se ne vedono davvero pochissimi, anzi ... almeno io mai visto, hai davvero fatto un ottimo affare senza nemmeno conoscere con che cosa l'hai scambiato,,... hai fatto davvero bene a prendertelo, mi compiaccio con te......anche se il senza sigle è quello più comune ma in questa conservazione :hi: ...hai notato l'orecchio di Filippo ?

C'è un bel punto di compasso :P ho scambiato i soliti comunissimi argenti del Regno d'Italia, in tutto una sessantina di euro come valore totale ed oltre questa mi sono preso un R3, una che mi sta facendo usci pazzo per capi se si tratta della variante NC o R2 e poi una comune, nei prossimi giorni ve le farò vedere :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gaetano95
C'è un bel punto di compasso :P ho scambiato i soliti comunissimi argenti del Regno d'Italia, in tutto una sessantina di euro come valore totale ed oltre questa mi sono preso un R3, una che mi sta facendo usci pazzo per capi se si tratta della variante NC o R2 e poi una comune, nei prossimi giorni ve le farò vedere :)

Mi correggo, le monete che ho scambiato valevano una quarantina d'Euro in tutto :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Neap

Posta...posta @......vediamo l'R3 :crazy:

Oh....fatti cambià stò nick e chiamati "Affarista" :blum:

Modificato da Rex Neap

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gaetano95
Posta...posta @......vediamo l'R3 :crazy:

Oh....fatti cambià stò nick e chiamati "Affarista" :blum:

Più tardi quando torno a casa lo posto..solo che come conservazione è moooooolto al di sotto di questa :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eracle62

Questi sono i tondelli che mi fanno vivere l'emozione, in questo caso oltretutto i rilievi del dritto sono al di sopra della media, esaltano i dettagli del volto del sovrano, facendo cogliere ai meno piacenti, tratti somatici che abitualmente sono sconosciuti per la bassa conservazione che contraddistingue questi nominali.

Bravo Gaetano, vedo che non perdi tempo, questo periodo diverte, incuriosisce, e da molte soddisfazioni... ;)

Mi sa che sta aumentando il numero dei cultori del vicereame e fra non molto, la pesca scrarseggerà.., ma almeno avremo aumentato gli amici...

Eros

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gaetano95

Questi sono i tondelli che mi fanno vivere l'emozione, in questo caso oltretutto i rilievi del dritto sono al di sopra della media, esaltano i dettagli del volto del sovrano, facendo cogliere ai meno piacenti, tratti somatici che abitualmente sono sconosciuti per la bassa conservazione che contraddistingue questi nominali.

Bravo Gaetano, vedo che non perdi tempo, questo periodo diverte, incuriosisce, e da molte soddisfazioni... ;)

Mi sa che sta aumentando il numero dei cultori del vicereame e fra non molto, la pesca scrarseggerà.., ma almeno avremo aumentato gli amici...

Eros

Grazie mille, questa monetina l'ho voluta prendere subito, mi ha colpito immediatamente. Dal vivo i rilievi del volto appaiono perfetti senza quel poco di usura che si nota dalla foto. Chissà una monetina di un nominale così basso come ha fatto a resistere in questo modo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti